Canale5

Io Sono Farah arriva su Canale 5: Modificato il palinsesto delle altre soap turche

Da lunedì 28 luglio 2025, Io Sono Farah si unisce alle soap turche del primo pomeriggio di Canale Cinque. I nuovi orari in palinsesto.

Tv Italiana 25/07/2025

article-post

Mediaset ci ha messo un anno intero per decidere quando dovrà andare in onda Io Sono Farah, una fra le più attese soap opera turche che vede protagonista Demet Özdemir. Ufficializzata a luglio 2024, rimandata sotto le feste di Natale 2024 e poi in tarda primavera. Ora abbiamo la data ufficiale: il dizi sarà in onda a partire dal prossimo lunedì 28 luglio 2025 alle ore 15:45. L’inserimento di una terza serialità turca nel palinsesto feriale ovviamente modificherà tutti gli orari di messa in onda della regolare programmazione andata in onda sino ad oggi e ridurrà la durata di ogni singolo titolo. Andiamo insieme a scoprire come sarà modificata la programmazione di Canale Cinque a partire dal prossimo lunedì 25 luglio 2025.

Io Sono Farah cambia il palinsesto di Canale 5: le variazioni

  • Ore 13:45 – Beautiful (1 episodio)
  • Ore 14:10 – Forbidden Fruit (1 episodio e mezzo)
  • Ore 15:45 – Io Sono Farah (1 episodio e mezzo)
  • Ore 17:15 – La Forza di una Donna (1 episodio e mezzo)

A seguire, alle ore 18:45, è confermato l’appuntamento con il quiz musicale Sarabanda con Enrico Papi. Non c’è una motivazione ufficiale che ha spinto Mediaset ad inserire tre serie turche in cinque ore di palinsesto; si potrebbe ipotizzare però il fatto che il nuovo Io Sono Farah sia chiamato a migliorare il traino degli Ascolti a causa dei risultati molto altalenanti di Forbidden Fruit. Non a caso, la serie con il 40enne Onur Tuna si trova riposizionato fra Beautiful e il nuovo titolo, che cederà poi la linea al ben solido La Forza di una Donna. Questa nuova strategia migliorerà la media share del pomeriggio? Riuscirà a far confluire maggior pubblico su Sarabanda? Ma soprattutto riuscirà a non mandare a noia un pubblico già diviso fra tante altre serie e soap?

Mediaset: troppe soap attive manderanno il pubblico in tilt?

Attualmente sulle reti Mediaset sono in onda un quantitativo di serie giornaliere e soap da far invidia ad una rete tematica. Oltre ai già citati Beautiful, Forbidden Fruit, La Forza di una Donna e il nuovo Io Sono Farah, sui palinsesti sono ancora aperte le vicende di Innocence nel week end di Canale Cinque, le intricate trame de La Promessa (nel tardo preserale di Rete Quattro) e gli amorazzi fra il personale dell’Hotel Fürstenhof in Tempesta D’Amore (nel mattino di Rete Quattro). La quotidiana dose di soap si completa con Segreti di Famiglia, distribuito quotidianamente su Mediaset Infinity.

Potrebbe interessarti anche