Soap Opera

Io Sono Farah chiude dopo 2 settimane: stop su Canale 5 dall’8 agosto 2025

Dopo appena due settimane si interrompe la messa in onda di Io sono Farah su Canale 5. Al suo posto un raddoppio di If You Love.

Tv Italiana 06/08/2025

article-post

Il calendario degli appuntamenti delle soap pomeridiane di Canale Cinque è in continuo mutamento e ogni settimana c’è una piccola o grande variazione in grado di mandare in corto circuito i tanti fan della serialità Made in Turchia. Se appena due settimane fa vi avevamo annunciato l’arrivo alle ore 15:45 di Io Sono Farah, oggi dobbiamo fare un passo indietro: Mediaset ha deciso a sorpresa di cancellarla da Canale Cinque dopo appena sedici episodi. E quello che è ancora più incredibile è che la potenziale ragione dietro alla rimozione della soap dal palinsesto è il suo successo, troppo ampio per meritare una messa in onda in pieno agosto. Scopriamo qualcosa di più sul caso del giorno nel prossimo paragrafo.

Io Sono Farah chiude dopo 2 settimane: fuori dal palinsesto di Canale 5

La variazione dei palinsesti Mediaset è oramai ufficiale: Io Sono Farah andrà in onda fino a venerdì 8 agosto 2025 nel solito spazio delle ore 15:45. Superato il week end, però, la soap interpretata da Demet Özdemir e Engin Akyürek non tornerà più nel palinsesto di Canale Cinque; sarà sostituita da un secondo appuntamento di If You Love, la rom-com con Kerem Bürsin. Come dicevamo nel precedente capitolo, Mediaset non ha dato alcuna spiegazione ufficiale in merito alla cancellazione di Io Sono Farah ad appena due settimane dal giorno del suo debutti in tv. Tutto lascia presupporre che i buoni Ascolti registrati hanno fatto cambiare idea ai piani alti della tv di Cologno Monzese e che abbiamo deciso di salvaguardare la serie per poterla trasmettere in un periodo con maggior affluenza di pubblico rispetto ad al mese di agosto. Una scelta che punta al sempre più imminente arrivo della nuova stagione televisiva che necessita di una spinta maggiore visto l’azzardo di affidare a Gianluigi Nuzzi un nuovo Pomeriggio 5 basato solo su notizie di cronaca ed attualità.

Del resto, con due puntate al giorno, If You Love terminerà sommariamente il 3 settembre 2025 (sono soltanto quaranta puntate) e dunque al suo posto potrebbe sopraggiungere il ben più performante Io Sono Farah che assieme a La Forza di una Donna potrebbero dare la giusta spinta al pomeriggio di Canale Cinque e fidelizzare il pubblico a seguire lo show in onda subito dopo. Andrà davvero così?

Potrebbe interessarti anche