Canale 5

La Ruota della Fortuna ha un nuovo gioco finale: ecco come funziona

La Ruota delle Meraviglie è il nuovo gioco finale del La Ruota della Fortuna. In palio fino a 200mila Euro. Ecco come funziona.

Tv Italiana 13/07/2025

article-post

Come più volte annunciato e strombazzato sulle reti Mediaset, Canale Cinque si prepara ad una piccola rivoluzione: a distanza di quasi trent’anni, l’occupazione di Antonio Ricci e dei suoi programmi in Access Primetime (ore 20:35) verrà spazzata via da una inedita versione deluxe de La Ruota della Fortuna, che prevedere uno studio grande il doppio, una band in studio e addirittura un nuovo gioco finale che promette di assegnare montepremi giornalieri fino a 200 mila Euro. Ritroveremo Gerry Scotti e Samira Lui che accompagneranno i tre concorrenti in studio nella risoluzione delle frasi che di volta in volta appariranno sul tabellone luminoso. Fra giri di ruota, manche a tema, imprevisti e premi sponsor, ogni episodio saluterà il pubblico non prima di aver portato il campione di puntata davanti ad un nuovo gioco finale chiamato La Ruota delle Meraviglie. Come funziona? Ve lo spieghiamo nel prossimo paragrafo.

La Ruota della Fortuna: il nuovo gioco finale la Ruota delle Meraviglie

Stando alle anticipazioni fornite da Mediaset, l’apparizione de La Ruota della Fortuna alle ore 20:35 (subito dopo il Tg5) porterà con sé un nuovo gioco finale chiamato La Ruota delle Meraviglie. In ogni puntata, il concorrente lascerà la sua postazione dietro la grande ruota in studio per affacciarsi davanti ad una sorta di totem a tre teste che riporta i numeri “1”, “2” e “3”. Qui il concorrente dovrà chiedere come al solito un pacchetto di consonanti e vocali per cercare di risolvere la frase che gli apparirà davanti a lui. Stavolta però il gioco si fa più complesso: al concorrente verranno offerte ben tre frasi da risolvere, consecutivamente, e in tempo massimo di sessanta secondi. Questa novità mette in palio un montepremi che può raggiungere fino a 200 mila Euro. Ricchi premi per un programma che ha l’obiettivo di sfondare subito in termini di Ascolti.

La Ruota della Fortuna 2025: le altre novità

Oltre al gioco finale che promette ricchi premi, La Ruota della Fortuna ha ricevuto un grande upgrade anche sotto altri punti di vista. Primo fra tutti è il nuovo studio, grande quasi il doppio, e scenograficamente ispirato a quello allestito nel Regno Unito per la versione britannica del programma. In studio anche una band composta da cinque elementi che scandirà alcune fasi di gioco fra cui l’immancabile manche musicale. A proposito di manche, ce n’è una nuova dedicata a fatti e notizie in ambito storico. Confermate le frasi a tema Mistero ed Express.

Potrebbe interessarti anche