Italia1

Paperissima Sprint declassato a Italia1: in onda al posto de I Simpson

Mediaset rimuove Paperissima Sprint da Canale Cinque: sarà in onda su Italia Uno al posto de I Simpson dal 14 luglio 2025.

Tv Italiana 04/07/2025

article-post

Nel primo pomeriggio di oggi – 4 luglio 2025 – Medaset ha deciso di anticipare in tutta fretta una vera e propria rivoluzione che Canale Cinque si prepara ad attuare nella sua offerta. In una nota diffusa dal gruppo televisivo di Cologno Monzese, è Pier Silvio Berlusconi in persona a annunciare un importante cambio nella cosiddetta fascia oraria Access Primetime: al posto di Paperissima Sprint e Striscia la Notizia, alle ore 20:30 su Canale Cinque arriverà una nuova stagione de La Ruota della Fortuna. Il cambiamento in palinsesto sarà applicato subito, già a partire dal prossimo 14 luglio 2025. E quindi che fine faranno le papere del Gabibbo, Juliana Moreira e Vittorio 100% Brumotti? La risposta è semplice: verranno sbattute su Italia Uno in un orario davvero molto insolito… Scopriamo nel dettaglio tutte le novità annunciate nel prossimo paragrafo.

Paperissima Sprint declassato a Italia Uno

La notizia ha del clamoroso: a causa dello scarsissimo risultato in share dovuto dal confronto con le “nuove” puntate di TecheTecheTe, Canale Cinque si vede costretto a rimuovere Paperissima Sprint dalla sua fascia cosiddetta Access Primetime. Il buco in palinsesto su Canale Cinque verrà colmato da La Ruota della Fortuna e le papere finiranno addirittura su Italia Uno, alle ore 13:50, nello spazio solitamente occupato dagli episodi in replica de I Simpson. Il cartoon di Matt Groening sembra non avrà una nuova collocazione. Per lo sketch show di Antonio Ricci si tratta di un vero e proprio declassamento. 

Nel pacchetto delle altre modifiche di palinsesto, Mediaset ha previsto di spostare la partenza di Striscia la Notizia addirittura verso fine anno (novembre 2025) e di ritirare fuori dal cassetto Sarabanda nella versione con concorrenti non famosi, le cui registrazioni partiranno a breve. Il quiz musicale di Enrico Papi tornerà in onda dal 21 luglio alle ore 18:50 al posto delle repliche di Caduta Libera.

Potrebbe interessarti anche