Canale 5
La Ruota della Fortuna: arriva lo spicchio da 1 MILIONE di Euro
Gerry Scotti ha velatamente annunciato l'arrivo dello spicchio da 1 milione di Euro a La Ruota della Fortuna. Ecco come funziona.
Tv Italiana 26/12/2025

Se il resto della programmazione di Canale 5 piange povertà, a La Ruota della Fortuna si va avanti ad assegnare premi sempre più ricchi: spicchi che vanno dai 1.000 ai 5.000 Euro, automobili ibride ed elettriche, viaggi, crociere e persino buoni per un anno di spesa al supermercato. Ma a quanto pare tutto ciò ancora non basta a soddisfare la fame di premi (e di Ascolti?) che il game show di Gerry Scotti e Samira Lui stanno registrato da circa sei mesi. Nei giorni scorsi, infatti, il conduttore ha svelato che subito dopo le feste sulla ruota spunterà un nuovo ricchissimo super premio dal valore “milionario”. Stando alle meccaniche di gioco del format originale, non ci sono dubbi: dovrebbe trattarsi dello spicchio da 1 milione di Euro che proprio lo sorso novembre ha fatto impazzire i telespettatori negli Stati Uniti. Come funziona questo nuovo meccanismo di gara? Ve lo spieghiamo qui sotto, subito dopo il video dell’annuncio di Gerry Scotti.
La Ruota della Fortuna: Gerry Scotti annuncia lo spicchio da 1 milione di Euro
La Ruota della Fortuna: come funziona lo spicchio da 1 milione di Euro
Nella versione statunitense de La Ruota della Fortuna esiste già da parecchio tempo lo spicchio da 1 milione di Dollaro. Vincere questo super premio è parecchio difficile ma non così impossibile; negli USA è successo appena sei volte da quando questa nuova meccanica è stata introdotta nel gioco. Abbiamo provato ad ipotizzare come funzionerà nella versione italiana del programma…
Per vincere il milione bisognerà completare tutti questi passaggi:
- Finire sullo spicchio da 1 milione di Euro
- Chiedere una consonante non ancora presente sul tabellone
- Vincere la puntata
- Trovare nel ruotino della Ruota delle Meraviglie la busta da 1 milione
- Vincere la busta da 1 milione
Si tratta di un meccanismo ancor più complesso di quello costruito per vincere l’automobile sponsor, ovviamente. Ma è chiaro che un premio così importante necessiti di un partita davvero molto fortunata.








