Tv Estera

La Tv spagnola si fa il suo Eurovision: arriva Hispavisión 2023

Tv Italiana 16/02/2022

article-post
Aggiungi BlogTV Italiana tra le tue fonti preferite su Google
Hispavisión

Da anni bistrattata nelle classifiche di Eurovision Song Contest, ora la Spagna cerca un riscatto. In attesa di sapere che risultati porterà a casa la rappresentante già eletta per Eurovision 2022 – la spumeggiante Chanel con il brano “SloMo” -, la Tv di Stato spagnola RTVE  ha annunciato che nel 2023 organizzerà il suo personalissimo Eurovision Song Contest dall’idiomatico titolo Hispavisión, La rivelazione è arrivata nel corso di una conferenza stampa svoltasi oggi 16 febbraio 2022. Scopriamo in cosa dovrebbe consiste questo Eurovision iberico.

Hispavisión 2023: in Spagna s’inventano il loro Eurovision
Sulla scia di Eurovision Song Contest e dell’imminente American Song Contest (in onda a marzo), anche la Tv di Stato spagnola ha deciso di annunciare un proprio Eurovision ma che vedrà partecipare tutte le nazioni del mondo che hanno come lingua principale lo spagnolo. A svelare questi importante dettaglio è José Manuel Pérez Tornero, presidente della tv pubblica iberica.

RTVE ha persino già stabilito i termini di come si svolgerà la gara e quale sarà la location che ospiterà l’evento: sarà Cartagena de Indias, una città portuale sulle coste della Colombia. Hispavisión si svolgerà nel 2023 e si prepara ad accogliere adesioni da ogni parte del globo. Fusi orari permettendo.

Potrebbe interessarti anche