Tv Estera
La Volta Buona ha un clone sulla tv albanese: Çasti i Duhur
Sull'emittente tv albanese RTSH1, va in onda da settembre 2025 il talk show Çasti i Duhur: un clone di La Volta Buona di Caterina Balivo.
Tv Italiana 18/12/2025

Il popolo albanese ha spesso dimostrato di avere grande ammirazione per l’Italia, per la nostra arte e il nostro mondo dello spettacolo. L’ammirazione è tale che l’emittente tv pubblica del paese estero ha deciso di riproporre a loro modo uno dei programmi del daytime di Rai Uno: La Volta Buona, la trasmissione di Caterina Balivo. A partire da settembre 2025, infatti, va in onda nei pomeriggi di RTSH 1 il talk show Çasti i Duhur (traduzione: Il Giusto Momento). Condotto da Fjodora Fjora, la trasmissione propone in studio un grande pianoforte a coda bianco e una serie di sedute confortevoli messe a semicerchio, quasi a simulare la presenza di un grande divanone. Elementi scenici caratteristici del talk della Balivo a cui se ne aggiunge un terzo: il logo di Çasti i Duhur è speculare a quello della trasmissione Rai.
La Volta Buona ha un clone sulla tv albanese: Çasti i Duhur

Non è chiaro se la tv albanese abbia in qualche modo l’autorizzazione a proporre la stessa idea su suo network o se si tratta di un plagio spudorato, quel che è certo è che la trasmissione ha gli stessi contenuti: “Un viaggio attraverso le storie personali, le storie stimolanti e le vibranti atmosfere del mondo dello spettacolo albanese. In ogni episodio, Fjodora Fjora fa scoprire ancor di più al pubblico vari personaggi famosi che aprono i loro cuori e raccontano i momenti che hanno segnato la loro vita e la loro carriera” – legge nella descrizione dello show estero – “Tra conversazioni calorose, intrattenimento e lifestyle, Çasti i Duhur non è solo un programma televisivo ma un’esperienza in cui il pubblico diventa parte di ogni storia“. Se avete ancora qualche dubbio, guarda una puntata del talk albanese nel video qui sotto.








