Netflix

L’Amore è Cieco Netflix: le coppie formate e la scelta finale al matrimonio

Come si è conclusa la prima edizione di L'Amore è Cieco - Love is Blind Italia? Scopriamo le coppie e la scelta finale fatta al matrimonio.

Tv Italiana 17/12/2025

article-post

Dopo avervi svelato i nomi dei protagonisti di L’Amore è Cieco – Love is Blind Italia, il dating show di Netflix è subito giunto allo step finale: con i nove episodi distribuiti dal 1° al 15 dicembre 2025 abbiamo imparato a conoscere il cast, abbiamo visto la nascita delle coppie, le loro prime scaramucce e la convivenza che li ha poi portato al giorno del loro matrimonio. Ma l’esperimento proposto dal programma condotto da Benedetta Parodi e Fabio Caressa sarà perfettamente riuscito? Oppure alcuni di loro avranno preferito negarsi  nel fatidico momento del “sì”? Scopriamo com’è andata nel prossimo paragrafo con il riassunto degli episodi della prima edizione di L’Amore è Cieco – Love is Blind Italia.

L’Amore è Cieco Netflix: le coppie formate e la scelta finale al matrimonio

Episodio 1

I 30 single raggiungono i rispettivi lounge room e iniziano a fare le prime conoscenze nelle capsule. Parminder trova subito grande affinità con Gergana. Ludovica si apre con Nicola, Davide e Alessandro A.. Giovanni è molto bravo a parole e farà incetta di incontri; manderà un omaggio un Mariam e questo disturberà Giorgia con cui aveva iniziato uno scambio davvero molto emotivo. L’ha indispettita il fatto che Giovanni le abbia concesso un regalo anche a lei. Fa così con tutti? Questo le ha rievocato una brutta relazione passata. Non contento, Giovanni broccola pure con Gergana. Alessandro chiacchiera con Elisa e lei sembra essere subito molto presa da lui. Fra Nicola e Karen inizia una conoscenza più fitta e proficua. Il ragazzo non disdegna la compagnia di Ludovica però. Fra le ragazze inizia a serpeggiare il dubbio che alcuni dei ragazzi stiano giocando a fare i romantici con più donne.

l'amore è cieco giovanni

Episodio 2

Giovanni prova a scaricare Gergana in quanto gli ha fatto rivivere una passata relazione noiosa, poi sfociata in lite. Lei accusa il colpo: “Io indosso diamanti, non zirconi. C’è chi ama i zirconi e chi i diamanti. Mi hai fatto perdere tempo“. Alessandro ed Elisa consolidano la loro affinità: lui le confida di sentirsi bene a stare con lei, seppur divisi da un flebile muro; lei contraccambia. Giovanni prova a conquistare Giorgia  e lo a leggendole una poesia. Giorgia scoppia in lacrime dall’emozione. Hyoni inizia a conoscere qualche ragazzo interessante dopo averne scartati un bel po’: la sua attenzioni si focalizza su Alessandro B.. Nicola ammette che la sua scelta ricadrà fra Ludovica e Karen. Il ragazzo ammette a Karen che è indeciso e lei – che invece era convintissima – scoppia in lacrime dalla delusione: “Sei incoerente. Finché non ti passa il dubbio, non parlarmi più“. Maretta anche fra Ludovica e Davide: lei ha iniziato a sentirsi presa in giro. La prima coppia è formata: Giovanni e Giorgia lasciano le capsule per incontrarsi dal vivo per la prima volta e per la proposta di matrimonio. Anche Alessandro A. si propone ad Elisa dalla capsula. Lei accetta di buon grado. Gergana si apre completamente con Parmi, parlando anche delle crepe nella sua famiglia, svelando che per la prima volta si è sentita bene con qualcuno; si è “sentita scelta”. La seconda coppia è formata: Alessandro A. ed Elisa lasciano le capsule per incontrarsi dal vivo per la prima volta e per la proposta di matrimonio. L’Amore è Cieco continua…

l'amore è cieco alessandro elisa

Episodio 3

Davide ammette di aver fatto un passo falso con Ludovica e su scusa. Scuse accettate. Lei però continua a conoscere anche Nicola. Ma nella mente di Nicola c’è ancora Karen a cui sa di aver fatto un torto marcio. Lui proverà a riallacciare un dialogo con la ragazza brasiliana. Lei accetta le scuse ma è ancora ferita. Parminder si propone a Gergana chiedendole di uscire dal programma con lei. E lei accetta immediatamente.

l'amore è cieco parmi parmider

Alessandro B. consolida la sua conoscenza con Hyoni scoprendo di lei che sente la voglia di rimpatriare in Corea del Sud in quanto vorrebbe tornare a vivere vicina ai suoi genitori, sempre più adulti. Le storie che la ragazza racconta della sua infelice infanzia fanno commuovere Alessandro B.. Nicola fa il geloso con Ludovica in quanto scopre che lei sta intraprendendo una conoscenza fitta con Davide. La terza coppia è formata: Parminder e Gergana lasciano le capsule per incontrarsi dal vivo per la prima volta e per la proposta di matrimonio. Alessandro B. decide di proporsi a Hyoni: lei accetta dopo aver sfoderato un sorriso a 32 denti. La quarta coppia è formata: Alessandro B. ed Hyoni lasciano le capsule per incontrarsi dal vivo per la prima volta e per la proposta di matrimonio. Nel frattempo, in Lounge Room Davide e Nicola si confrontano su Ludovica. Patti chiari, amicizia lunga: Davide si propone a Ludovica e lei accetta. La quinta coppia è formata: Davide e Ludovica lasciano le capsule per incontrarsi dal vivo per la prima volta e per la proposta di matrimonio. Con Ludovica fuori dai giochi, Nicola ci prova con Karen, proponendosi a lei.

l'amore è cieco alessandro davide ludovica

Episodio 4

L’Amore è Cieco ma anche un po’ sottone. Karen accetta la proposta di Nicola, fra lacrime di commozione. La sesta coppia è formata: Nicola e Karen lasciano le capsule per incontrarsi dal vivo per la prima volta e per la proposta di matrimonio. Il tempo delle capsule è scaduto e tutti i single che non hanno formato una coppia terminano qui il loro esperimento d’amore. Le coppie volano a Essaouira – in Marocco – per il loro prima viaggio pre-nuziale. Tutte le coppie tranne Alessandro B. e Hyoni che sono dovuti rientrare in Italia. Sole, piscina, appartamenti di lusso: tutte le coppie si godono questo momento privato con affetto e divertimento. Dopo una cena con qualche chiacchierata critica, la mattina sorge assieme ad alcune rivelazioni inattese: Parmi ha “anche” dormito a letto con Gergana. Nicola invece è rimasto a bocca asciutta: solo coccole con la brasiliana Karen. Il secondo giorno di vacanza è tutto dedicato alla preparazione della reunion: tutti si potranno vedere e magari risolvere le incomprensioni maturate nelle capsule.

Se inizialmente ragazzi e ragazze preferiscono fare gruppi divisi, in seguito Ludovica e Nicola avranno un confronto schietto ma dai toni sostanzialmente pacati. Anche Davide si confronto con Gergana facendo lo spavaldo. Karen si sfoga con Giorgia: reputa che la relazione con Nicola non stia funzionando del tutto. Nicola se l’è legata al dito e prova a mettere in difficoltà Ludovica sostenendo che lei non ha fatto la scelta che meritava. In seguito, Giovanni si confronta con Gergana dove quest’ultima lo mette spalle al muro: “tu ci hai provato con tutte“. Karen comprende che con Nicola c’è poco da fare…

Episodio 5

“Nicola hai passato tutto il giorno a stare da solo, e io in coppia con te non ci sono stata“: Karen mette spalle al muro Nicola. Questa è la scintilla che fa scoppiare una grossa crepa fra i due. Ludovica spiega a Davide che Nicola ha provato a farle cambiare idea sulla sua scelta. Anche Giovanni va a dormire con qualche paturnia nella mente. A tutte le coppie viene concessa una gita di coppia nella regione marocchina. E proprio in questa cornice, Nicola riesce a farsi perdonare da Karen. Parminder è un po’ teso in quanto i suoi genitori potrebbero non comprendere il suo imminente matrimonio partorito da un esperimento televisivo. Giorgia trova nuove grandi incompatibilità con Giovanni e questo manda la coppia in crisi. Benedetta Parodi e Fabio Caressa arrivato all’aperitivo per annunciare che la vacanza è finita e che dovranno tornare in Italia iniziando la vera convivenza.

l'amore è cieco

Si torna in Italia. Rivediamo finalmente Alessandro B. e Hyoni che iniziano la loro convivenza. A lei dà fastidio che lui non faccia la pipì seduto sul water. Alle coppie viene riconsegnato lo smartphone che troveranno in un cofanetto nei loro nuovi appartamenti a Milano. Prime preoccupazioni: disfare le valigie, mandare messaggi e fare videochiamate ad amici e parenti. Gergana e Parminder mostrano vicendevolmente le foto dei loro genitori. Karen vuole fotografare il momento dell’arrivo in appartamento con Nicola. Giorgia inizia la sua convivenza da sola; Giovanni se n’è tornato a casa sua a Roma. Lei è chiaramente nera dalla rabbia.

Episodio 6

l'amore è cieco alessandro elisa
Alessandro raggiunge la vera casa di Elisa in quanto lei ha intenzione di portarsi via il suo cagnolone. Nel tragitto verso casa i due vivono un momento di attrito. Hyoni decide di fare una videochiamata con Alessandro B. e suo padre; la telefonata va bene ma lei inizia a farsi venire i primi rimorsi. Ha preso molto seriamente la relazione ma ha paura che il tutto svanisca presto nel nulla. Ludovica esplode in faccia a Davide quando ha scoperto che lei e il suo futuro marito sono dovuti andare a prendere le chiavi di casa di lui da una sua scopamica. Davide complica ancor di più la situazione quando le dirà che ha bisogno di incontrare la terza incomoda per troncare la conoscenza. Giovanni rientra a sorpresa a casa da Giorgia e lei è un fiume di lacrime dall’emozione. Il momento di ricongiungimento però verrà stracciato in due da nuove tensioni. Parmi torna in Toscana per spiegare ai suoi che sta per sposarsi; i suoi genitori sono dubbiosi. E Gergana va da sua madre per spiegargli la stessa cosa. Giovanni e Davide riescono a far pace con le loro rispettive fidanzate. Alessandro A. ed Elisa decidono di organizzare una cena con alcuni amici di lei nella speranza di attenuare la lite del primo mattino. Ora Elisa inizia a dubitare della genuinità del fidanzato.

Episodio 7

A L’Amore è Cieco mancano 16 giorni al matrimonio. Alessandro A. ed Elisa sono in crisi. Alessandro B. porta Hyoni a pranzo dai suoi genitori. La madre e il padre di Alessandro B. non sono così disturbati all’idea dell’imminente matrimonio. Gergana organizza una cena con i suoi amici per fargli conoscere Parmi; una serata condita da molti bicchieri di vino e finita con un po’ di nervosismo. Giovanni porta Giorgia a casa sua dove ad aspettarla ci sono anche alcuni amici di lui. Fra i due torna prepotente il tema sesso: lei accusa il fidanzato di non adempiere al “compito”. Lui accusa lei di essere una “specie di ninfomane”. Scoppia una lite pesante quando lui ammette di non esser sicuro di volersi sposare. Giorgia lascia la casa. Alessandro A. invita Parmi a casa sua per confrontarsi con lui dopo la litigata che ha avuto con Elisa la sera prima. Ludovica porta Davide a conoscere i suoi genitori ad un pranzo informale in un locale. Elisa ammette che vuole rompere completamente con Alessandro A.. Lui prova a consolarla ma oramai la decisione è presa: Elisa lascia la casa milanese dove hanno convissuto. I genitori di Hyoni confermano la loro presenza al matrimonio. Davide porta Ludovica a conoscere i suoi genitori a casa loro. Mentre Giorgia fa i bagagli, Giovanni incontra in un localino una ragazza da lui scartata alle capsule, tale Federica.

Episodio 8

Nuovo plot twist. Le coppie ancora in corsa verso il loro matrimonio possono incontrare per la prima volta i single che hanno scartato alle capsule. Tutti sono convocati in un locale della nightlife milanese con open bar e sfera stroboscopica. Alessandro A. scopre che Elisa ha allacciato dei rapporto con uno degli single delle capsule, Davide C.. Oramai single, Giorgia inizia a conoscere altri ragazzi presenti alla festa. A metà serata, si palesa anche Giovanni con la sua nuova conoscenza Federica. Qualche scintilla scatta ma la festa si conclude in maniera pacifica per tutti. Parminder e Gergana tornano a Prato per un secondo incontro con i genitori di lui. Ludovica e Davide hanno una breve litigata. Mancano 9 giorni al matrimonio di L’Amore è Cieco. Nicola fa conoscere i suoi genitori a Karen. Gergana organizza un grande pranzo con tutta la sua famiglia per fargli conoscere Parminder. Mancano 6 giorni al matrimonio e le coppie vengono invitate in un atelier per provare l’abito da cerimonia.

l'amore è cieco

Dopo una ultima ed intima uscita, le coppie vengono divise. Un giorno da solo per riflettere sulla scelta da fare all’altare: sarà un “sì” o un “no”? Il primo matrimonio è quello fra Parmi e Gergana.

Episodio 9  – I Matrimoni

Il primo matrimonio non va a buon fine: Gergana dice che non si sente ancora pronta a sposarsi con Parmi, anzi a suo dire entrambi non sono davvero pronti. In lacrime, fugge già  dalla vergogna. Parmi – visibilmente basito – ringrazia tutti gli invitati per essersi presentati alla funzione. In un confessionale, spiega che la sua decisione è stata presa anche su pressione dei pareri dei suoi genitori.

l'amore è cieco parminder matrimonio

I genitori di Hyoni arrivano in Italia e fanno la conoscenza di Alessandro B nella casa in cui i due convivono a Milano. Lei traduce le parole dei genitori al compagno e  – approfittando della sua assenza – i genitori di lei bollano il ragazzo come un po’ troppo piacione. Torniamo ai matrimoni: stavolta tocca a Nicola e Karen. Per la prima volta, lui conosce la madre e il figlio adolescente della sua promessa sposa. E poi di corsa all’altare. Fra Nicola e Karen è un “sì”.

l'amore è cieco nicola karen

E ora tocca a Ludovica e Davide. Per loro non c’è bisogno di fare conoscenze parentali in quanto hanno già brigato tutte queste pratiche nelle passate settimane. Le premesse non sono delle migliori: Ludovica ammette di avere grandi riserve ma alla fine concede il suo “sì” all’unione. A rompere gli indugi è Davide che ammette non di volersi sposare: “Devo ascoltare il mio cuore”. Il matrimonio è un fallimento. Lei, delusissima, le rinfaccia di aver visto in lui poco coraggio e un po’ di menefreghismo. Lo saluta con una ironica stretta di mano. Poi lascia il palazzo. I genitori di Davide lo rimproverano per essersi comportato male con la ragazza. I due finiscono per discutere e litigare in un salottino in privato.

l'amore è cieco davide ludovica matirmonio

È il momento del matrimonio da favola di Alessandro B. e Hyoni. La cerimonia è molto emozionante, quasi da film. E come accade in ogni film romantico, anche questa storia ha un lieto fine: è un “sì” per entrambi.

l'amore è cieco alessandro hyoni matrimonio

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Stranger Things 5: le prime immagini degli episodi 5, 6, 7 e 8

    Dopo aver aperto la stagione finale di Stranger Things con i primi quattro episodi lo scorso novembre, Netflix continua  cavalcare l’onda del successo della sua serie tv fantascientifica fornendo al pubblico nuove immagini d’anteprima dei prossimi quattro episodi con una breve gallery fotografica (che trovate su Instagram) e soprattutto con un inedito video trailer ricco […]

  • preview

    Stranger Things 5: la trama e il riassunto dei primi episodi

    Siamo giunti all’epilogo: la quinta ed ultima stagione di Stranger Things è finalmente arrivata su Netflix. Le misteriose disavventure di Will Byers e dei sui amici giungono allo sprint finale dopo aver incassato un successo dopo l’altro in tutto il mondo. Abbiamo varcato il sottosopra, scoperto i Demogorgoni, sconfitto il Mind Flayer e ora tocca […]

  • preview

    Stranger Things 5: Signor Josè o Cos’è? Il meme italiano e la spiegazione

    ATTENZIONE: questo articolo contiene SPOILER! Chi ha già visto le prime quattro puntate della quinta ed ultima stagione di Stranger Things si sarà certamente interrogato sul nome del nuovo personaggi interpretato da Peter Ballard nella serie di Netflix. L’incognita è quella relativa al bizzarro nome scelto nel doppiaggio italiano – e solo nel doppiaggio italiano […]

  • preview

    Netflix compra Warner Bros: cosa succederà ai canali tv Discovery?

    Dopo rumor, soffiate, offerte e rilanci, quest’oggi 5 dicembre 2025, Netflix e Warner Bros Discovery hanno rivelato quali saranno le sorti del loro prossimo futuro. In una lunga nota diffusa dalla nota piattaforma di streaming, è stato ufficializzato che Netflix assorbirà una importante sezione di Warner Bros Discovery al fine di potenziare ulteriormente la già […]

  • preview

    Sicilia Express: Ficarra e Picone su Netflix con una magica commedia di Natale

    Oltre ai tanti film di Natale che renderà disponibili nel corso di quest’ultimo mese dall’anno, Netflix ha deciso di inseguire il periodo delle feste proponendo ai propri abbonati anche una mini serie da non perdere: Sicilia Express, ultima opera del duo Ficarra e Picone che li vede coinvolto in una ordinaria storia sconvolta da un […]

  • preview

    10 nuovi Film di Natale da guardare su Netflix

    Oltre al ricco elenco di novità in arrivo questo dicembre, anche quest’anno Netflix propone un ricco elenco di format e pellicole ispirate alle festività di fine anno. I celeberrimi e amatissimi film di Natale su cui quest’anno la piattaforma pare aver voluto premere l’acceleratore. In questo articolo vi proponiamo un selezionato elenco di alcuni fra […]

  • preview

    Netflix dicembre 2025: le novità in arrivo in catalogo

    Nuovo mese, nuove serie tv e programmi in arrivo su Netflix! In questo articolo della nuova Guida TV andremo a scoprire tutte le novità in arrivo sul catalogo della nota piattaforma on demand nel prossimo dicembre 2025. Nel nostro elenco esteso in ordine cronologico, troverete i titoli, le descrizioni e tutte le altre informazioni che […]

  • preview

    Stranger Things 5: il trailer, la trama e le foto della stagione finale

    Stranger Things si avvicina al suo finale. Quest’oggi – 16 luglio 2025 – Netflix ha rilasciato le prime immagini dell’attesissimo quinto ed ultimo capitolo della saga  dei Fratelli Duffer. Le ultime puntate della stagione conclusiva verranno diffuse sulla piattaforme in tre date: i primi quattro episodi saranno disponibili dal 27 novembre, il quinto, sesto e […]

  • preview

    L’Amore è Cieco: tutti i protagonisti del cast di Love is Blind Italia

    Sarà on demand al partire dal prossimo 1° dicembre 2025 su Netflix il dating show L’amore è Cieco, l’adattamento italiano del celebre format internazionale noto come Love is Blind. In questo insolito esperimento d’amore un ricco gruppo di single dovrà affrontare degli appuntamenti al buio in cui conoscersi solo a parole, senza potersi vedere, all’interno […]