Rai Uno

L’Eredità: Biancamaria Petrucci vince il Torneo dei Campioni 2025

È Biancamaria Petrucci la vincitrice del torneo dei campioni de L'Eredità 2025 con appena 40mila Euro. La metà andrà in beneficenza.

Tv Italiana 07/06/2025

article-post

Dopo sei appuntamenti, si conclude il Torneo dei Campioni de L’Eredità: il celebre quiz preserale di Rai Uno che porta ancora sulla testa la corona del game show più longevo della televisione italiana. Nei sei appuntamenti speciali andati in onda dal 2 al 7 giugno 2025, Marco Liorni ha messo in sfida i sette concorrenti che hanno presenziato in più puntate in questa ultima edizione del programma con la volontà di essere il migliore fra loro, in grado di vincere le manche di gioco, arrivare alla Ghigliottina e conquistare più denaro possibile. A vincere questo insolito torneo è stata Biancamaria Petrucci, una giovane studentessa romana trasferita a Milano per poter studiare Biotecnologie Industriali presso l’Università di Milano – Bicocca.

L’Eredità: Biancamaria Petrucci vince il Torneo dei Campioni 2025

Seppur non particolarmente fortunata, Biancamaria Petrucci è riuscita a vincere in una delle sei Ghigliottine del Torneo dei Campioni la cifra di 40mila Euro; la cifra più alta fra quelle conquistare dagli altri colleghi di gioco: Gabriele Paolini, Christian Giordano, Antonio Porta, Laura Zecchini, Giovanni Di Gregorio e Katia Madonna. Come concordato con la trasmissione, Biancamaria devolverà in beneficenza metà del succitato montepremi alla Fondazione OZ,  ente che si occupa di sostenere bambini, giovani con malattie o disabilità e le loro rispettive famiglie. L’appuntamento con L’Eredità si è concluso questa sera 7 giugno 2025, da domani 8 giugno partirà la nuova edizione di Reazione a Catena con Pino Insegno.

Potrebbe interessarti anche