Tv Estera

Un maestro italiano ha vinto Ballando con le Stelle 2025 in Norvegia

Il maestro di ballo Antonio Careri ha vinto Ballando con le Stelle 2025 norvegese assieme alla vip Tale Torjussen. E se rivedessimo in tv in Italia?

Tv Italiana 03/01/2026

article-post

L’eccellenza della danza italiana nel mondo delle ballroom e della danza sportiva viene esportata da anni. Non a caso nell’ultimo tempo a fare la sua bella figura a Ballando con le Stelle è il bravo Giovanni Pernice, maestro e coreografo che dopo dieci anni passati a sgambettare sulla BBC è rientrato in patria incassando fin da subito grandi successi. Ma anche altri maestri italiani hanno conquistato consensi all’estero con grande facilità: uno di questi è Antonio Careri, 27enne di Gioia Tauro (in Calabria) che pochi giorni prima del Natale 2025 ha vinto l’edizione norvegese di Ballando con le Stelle alla sua prima partecipazione. Il giovane è riuscito ad alzare al cielo il trofeo al fianco della sua allieva vip, l’attrice e influencer Tale Torjussen.

Antonio Careri vince Skal Vi Danse, il Ballando con le Stelle norvegese

“Con il cuore traboccante di emozione e amore, dopo aver vinto la mia prima stagione di Skal vi danse, voglio semplicemente ringraziarvi tutti per questo autunno indimenticabile che abbiamo condiviso insieme” –  ha scritto sul suo profilo social – “E un’ultima cosa: finalmente capisco perché la Norvegia sembra un po’ più buia in inverno, perché tutti voi avete rubato la luce. La luminosità non risiede nel paese stesso, risiede nella sua gente“. Antonio non è nuovo al mondo della danza italiana: ha già partecipato a due produzioni Rai affidate a Roberto Bolle (On Dance e Viva la Danza) ed  stato in alcune occasioni partner di ballo di Giada Lini e Veera Kinnunen, due storiche maestro del Ballando con le Stelle italiano. Con quest’ultima è stato il frontman dello show teatrale In The Deep. È fra i professionisti di Burn the Floor, la compagnia teatrale di danza da cui vengono fuori anche altri volti del nostro Ballando come Pasquale La Rocca e Simone Arena.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Careri (@antonio_careri)

Potrebbe interessarti anche