Polemiche

Maria De Filippi ha offeso allievo di Amici 25 per il suo peso? Le scuse

Nel corso delle registrazioni di una puntata di Amici 25, Maria De Filippi ha ammesso di aver offeso il concorrente Gard per il suo peso.

Tv Italiana 31/10/2025

article-post

Sono dichiarazioni parecchio sconcertanti quelle fatte dalla conduttrice Maria De Filippi nel corso di una delle registrazioni effettuare lo scorso 29 ottobre 2025 presso gli studi di Amici 25. Fra una manche e l’altra del programma – che vedremo in onda il prossimo 2 novembre 2025 su Canale Cinque – la conduttrice ha svelato di essersi sentita in difetto quando ha scoperto che le sue parole hanno ferito uno dei concorrenti del programma, tanto da sentirsi ora in dovere di porgergli le sue scuse davanti al pubblico dello speciale della domenica pomeriggio. Cosa aveva detto di così grave? Maria De Filippi avrebbe offeso il concorrente Gard rinfacciandogli il fatto di essere grassottello, fuori forma. Ad anticipare questa informazione sono gli spettatori che hanno assistito alle registrazioni e hanno riportato quanto accaduto in questo articolo online.

Maria De Filippi si scusa con Gard, lo aveva offeso per il suo fisico grasso

Siamo sgomenti nell’apprendere l’accaduto dalle pagine di un sito d’informazione che riporta quanto segue: “Maria De Filippi si é scusata con Gard per la figuraccia fatta un po’ di puntate fa quando gli disse che era cicciottello. Gli ha detto che non sempre se ne rende conto e che era una cosa ‘spontanea’.È già di per sé parecchio grazie che una conduttrice abitata da decenni a condurre dei people show non riesca a rendersi conto che alcune parole possano ferire, specie quando si parla di difetti estetici; ma è ancor più grave lasciar passare il messaggio che apostrofare il corpo degli altri possa essere un atteggiamento addirittura spontaneo. Peggio se teniamo conto che queste parole vengono spese con leggerezza su un neo-maggiorenne lontano dai propri genitori e affidato alle cure di una trasmissione televisiva.

Ma cosa ha detto esattamente Maria De Filippi a Gard per averlo offeso, cosa che ha visto necessarie le scuse della conduttrice? Molto probabilmente non lo sapremo mai in quanto sembra che questo dialogo fra i due non è mai andato in onda. I fan del programma, però, hanno fornito sul web un importante indizio legato alla puntata trasmessa il 22 ottobre 2025. Il giovane cantante entra nella saletta prove di canto e, davanti al generico saluto della sua vocal coach, Gard si dimostra di cattivo umore, triste e tira fuori subito l’argomento del suo peso: “Ha avuto un momento di crisi e ora sta per andare a lezione” recita un cartello. Alla sua docente spiega di essersi sentito a disagio per il suo aspetto fisico arrivando persino a scoppiare in lacrime nel suo racconto di vita. Potrebbe esser stato quel “momento di crisi” avuto poco prima di entrare in aula ad aver fatto riaffiorare nel ragazzo gli spettri della grassofobia? Magari scatenati proprio in quella sede dalla conduttrice di Amici 25? Il ragazzo pare aver vissuto male l’accusa anche nel corso della giornata, visto che lo ritroveremo più avanti a sfogarsi con una compagna di classe Flavia, che ha provato a tranquillizzarlo e a rassicurarlo sul suo aspetto fisico.

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche