Real Time
Matrimonio a Prima Vista 2025: sesta puntata 8 ottobre, le tre coppie vanno in crisi
Le anticipazioni della sesta puntata di Matrimonio a Prima Vista 2025? Il riassunto dell'episodio dell'8 ottobre.
Tv Italiana 08/10/2025

Prosegue l’appuntamento primaverile con Matrimonio a Prima Vista: il reality dating in onda su Real Time con la sua quindicesima edizione, dodicesima se teniamo conto della sola versione realizzata per Warner Bros Discovery Italia. In questa nuova edizione del programma, le coppie Matteo e Melissa, Roberta e Dario, Luca e Roberta affronteranno un curioso viaggio di vita che li porterà ad una convivenza di un mese dopo essersi sposati al buio e sotto la stretta osservazione di un gruppo di specialisti dell’amore composto da Nada Loffredi, Giulia Davanzante e Andrea Favaretto. Nel prossimo paragrafo scopriamo cosa succederà nel sesto episodio in onda mercoledì 8 ottobre 2025 in prima serata (ore 21:25) su Real Time, canale 31.
Matrimonio a Prima Vista 2025: la sesta puntata dell’8 ottobre
La sesta puntata di Matrimonio a Prima Vista si apre con Roberta e Dario che sono tornati nuovamente a litigare. Lei ha accettato di andare a vivere a casa del marito ma la prima notte si è trovata a dormire sul divano mentre Dario ha dormito nel suo letto. Roberta ci è rimasta male ma Dario le ha rinfacciato il fatto che è stata lei a voler dormire separata dal marito in quanto non ancora attratto da lui. Alle quattro del mattino, Roberta si è svegliata per farglielo notare con un messaggio sul cellulare. Lui è sceso, ha provato a coccolarla ma lei ha respinto le attenzioni. C’è una nuova grande rottura nella coppia. Nel frattempo, è tempo di tornare in Italia per Luca e Roberta: sarà lei ad andare a vivere a casa del marito per iniziare la prima vera convivenza. Lei si accorgerà subito che la casa di Luca è arredata malissimo. La puntata continua (dopo il video)
Roberta e Dario ricevono la visita di Nada. Roberta ribadisce che lei non sente “la chimica” con Dario: “Non riesce a stimolarmi nemmeno a livello mentale. E mi fa venire un senso di colpa“. L’esperta prova a far giocare ai due a Obbligo o Verità ma Dario non sa giocare e l’esperimento si interrompe. Nada proporrà altre due terapie: ognuno dovrà organizzare una serata per l’altro senza la possibilità di potersi rifiutare. L’esperta passerà a casa di Matteo e Melissa la cui storia sta lentamente naufragando. Ai due viene rinfacciata una comunicazione troppo irruenta. I due si accorgono di aver sbagliato negli atteggiamenti e, dopo un pianto di Melissa, Matteo capirà a pieno che qualcosa di sbagliato c’è stato anche da parte sua. Luca e Roberta partecipano ad una cena a casa degli amici di lui, fra una sbevazzata e qualche aneddoto non proprio carino. Fra Roberta e Dario parte l’esperimento del posto di comando: a prendere le redini della giornata è Roberta, che parte subito con una giornata di shopping per cambiare i look del marito. Poi dal parrucchiere per cambiargli la pettinatura.
Nuvoloni grigi fra Luca e Roberta. Roberta inizia a sentire gelosia: nella cena fra amici scopre che Luca lavora con la sua ex fidanzata e che in passato ha avuto parecchie relazioni leggere. Luca la pungola un po’ con fare giocoso. Lei però non la prende per il verso giusto. Luca si irrigidisce. Fra i due parte uno scontro passeggiando per strada. Il giorno dopo, Dario è ancora scoraggiato: nonostante gli esercizi richiesti da Nada, Roberta non sembra voler fare un passo avanti nella relazione. Matteo e Melissa provano a riallacciare i rapporti prima con una serata a bowling e poi, il giorno seguente, con un pic-nic al parco. Ma finiranno nuovamente per litigare. Tocca a Dario proseguire l’esperimento del posto di comando: deciderà di portare sua moglie nella sua seconda casa, Bari. Raggiunta la zona vecchia della città, i due proseguiranno la giornata con un gita in barca ad un pranzo al sacco davvero doc, la focaccia barese.