Real Time

Matrimonio a Prima Vista 2026: i nuovi 6 protagonisti

Scopriamo chi sono i sei single protagonisti di Matrimonio a Prima Vista 2026, in onda dal 7 gennaio su Real Time.

Tv Italiana 06/01/2026

article-post

Con un paio di mesi d’anticipo sulla regolare tabella di marcia, su Real Time sta per tornare Matrimonio a Prima Vista: la sedicesima edizione italiana del format internazionale Married at First Sight. Nei nuovi episodi in arrivo dal 7 gennaio 2026 in prima serata sul Canale 31, il nuovo trio di esperti composto da Nada Loffredi, Andrea Favaretto e Giulia Davanzante ha visionato le migliaia di candidature arrivate alla redazione del programma ed ha combinato tre coppie sulla base delle loro caratteristiche e i potenziali livelli di affinità. I sei single finiranno subito all’altare e si incontreranno solo pochi minuti prima di cambiarsi il fatidico “sì” all’altare. Seguirà il servizio fotografico, il banchetto nuziale e un viaggio di nozze: basteranno a far scoccare la scintilla dell’amore? Avranno in totale 30 giorni di tempo per conoscersi nella loro vita quotidiana e infine decidere se mantenere le promesse nuziali o se chiedere il divorzio. Nel prossimo paragrafo, scopriamo chi sono i nuovi 6 single protagonisti di Matrimonio a Prima Vista 2026.

Matrimonio a Prima Vista 2026: i nuovi 6 protagonisti dell’edizione invernale

Marina e Federico di Matrimonio a Prima Vista 2026

MARINA BERNARDI, 27 anni, Rimini, receptionist. Curiosa e sempre in movimento, nel corso del tempo ha cambiato diversi lavori perché si annoia facilmente e sente il bisogno costante di nuovi stimoli. Il suo grande sogno è mollare tutto e aprire una gelateria tutta sua. Nel tempo libero frequenta la palestra e ama uscire con gli amici. Cresciuta in una famiglia con genitori separati, entrambi oggi felicemente riaccompagnati, Marina ha costruito un rapporto solido e profondo sia con i fratelli che con i fratellastri, il cui parere per lei è fondamentale. Proprio perché proviene da una grande famiglia allargata, desidera un giorno crearne una tutta sua.

Marina Matrimonio a Prima Vista 2026

FEDERICO CORTINOVIS, 38 anni, Stezzano (BG), warehouse manager. Nel tempo libero ama fare sport e trascorrere il maggior tempo possibile all’aria aperta. Dopo aver giocato a calcio per molti anni, ha dovuto smettere a causa di un infortunio e ha trovato nel padel una nuova passione. Gli piace cucinare, organizzare aperitivi e andare a cena fuori, con una predilezione particolare per i risotti, sua vera specialità. Nel corso della sua vita ha avuto diverse relazioni, la più significativa con una ragazza madre, iniziata quando il figlio – nato da una precedente relazione – aveva solo un anno. Federico ha cresciuto il bambino fino ai dodici anni e ancora oggi, quando lo vede, prova un grande orgoglio per il ruolo che ha avuto nella sua crescita.

Federico Matrimonio a Prima Vista 2026

Irene e Andrea D. di Matrimonio a Prima Vista 2026

IRENE MELE, 42 anni, Genova, tanatoesteta. Veste, trucca e prepara le salme. Una professione fuori dal comune, nata da una profonda vocazione maturata dopo la perdita della nonna e consolidata attraverso un percorso di psicoterapia. Oltre a lavorare in Italia, tiene corsi di formazione anche all’estero, in particolare in Spagna. Nel tempo libero ama cucinare, passeggiare in montagna o al mare e allenarsi in palestra. La sua personalità vivace e creativa emerge soprattutto attraverso il look, che ama cambiare spesso, a partire dal colore dei capelli: oggi viola, domani chissà. Sentendo il peso dell’orologio biologico, Irene sogna di incontrare un uomo con cui costruire una famiglia e avere dei figli.

Irene Matrimonio a Prima Vista 2026

ANDREA DISISTO, 41 anni, Voghera (PV), operaio tecnico specializzato. Ama definirsi il “Bridget Jones” della sua compagnia: circondato da amici sposati o fidanzati, è il single che si presenta alle cene con una bottiglia di vino sotto braccio. Vive da solo, ma in compagnia del suo gatto. Ha un legame profondissimo con la sorella gemella, sua confidente, e con le sue figlie, così come con le nipotine, con cui adora trascorrere il tempo e nel ruolo di zio si diverte molto. Andrea sogna di incontrare una donna con cui condividere la vita e costruire una famiglia, in un clima sereno, e il desiderio di avere dei figli è per lui molto forte.

andrea d matrimonio a prima vista 2026

Linda e Andrea T. di Matrimonio a Prima Vista 2026

LINDA MANZONI, 29 anni, Verderio (MB), logopedista. Lavora con il reparto di chirurgia maxillofacciale. Nel tempo libero ama leggere, viaggiare, trascorrere del tempo con gli amici e stare all’aria aperta, soprattutto insieme alla sua cucciola Onda. Grande appassionata di moto, ne possiede una e ama vivere la libertà su due ruote. Cresciuta in una famiglia con genitori separati, Linda ha costruito un rapporto solido e sereno con la madre, il suo compagno e i tre figli nati dalla loro relazione. Il suo desiderio più grande è incontrare un uomo con cui condividere avventure un po’ folli e, soprattutto, costruire una famiglia.

Linda Matrimonio a Prima Vista 2026

ANDREA TORREGGIANI, 31 anni, Muggiò (MB), operaio. Tra le sue grandi passioni ci sono il calcio, i motori e la palestra: è abbonato alla squadra del cuore, il Monza, ed è anche un motociclista che ama concedersi gite improvvisate in sella alla sua moto. Durante il periodo del Covid ha intrapreso un importante percorso di dimagrimento, seguito da un nutrizionista e da un personal trainer, che lo ha portato a un profondo cambiamento fisico e a un nuovo rapporto con se stesso, imparando poco alla volta a piacersi di più. Ha perso il padre a 26 anni ed è cresciuto accanto alla mamma e alle zie. Proprio per la mancanza di una grande famiglia, oggi cerca una donna con cui costruirne una tutta sua.

andrea matrimonio a prima vista 2026

Potrebbe interessarti anche