Real Time
Matrimonio a Prima Vista 2026: la grande reunion, la puntata dell’11 febbraio
Ecco cosa è successo nella settima puntata di Matrimonio a Prima Vista 2026? Le anticipazioni dell'11 febbraio.
Tv Italiana 04/02/2026

Continua l’appuntamento invernale con Matrimonio a Prima Vista: il reality dating in onda su Real Time con la sua quindicesima edizione, dodicesima se teniamo conto della sola versione realizzata per Warner Bros Discovery Italia. In questa nuova edizione del programma, le coppie Marina e Federico, Irene e Andrea D, Linda e Andrea T affronteranno un curioso viaggio di vita che li porterà ad una convivenza di un mese dopo essersi sposati al buio e sotto la stretta osservazione di un gruppo di specialisti dell’amore composto da Nada Loffredi, Giulia Davanzante e Andrea Favaretto. Nel prossimo paragrafo – subito dopo il video – scopriamo cosa succederà nel sesto episodio in onda mercoledì 11 febbraio 2026 in prima serata su Real Time, canale 31.
Matrimonio a Prima Vista 2026: la settima puntata dell’11 febbraio
Nel corso della settima puntata di Matrimonio a Prima Vista dell’11 febbraio 2026, si parte ancora una volta da Irene e Andrea D che – forzati da Andrea Favaretto – si incontrano per un dialogo pacato. Irene è la prima ad ammettere di aver sbagliato, di esser stata una “rompic*glioni”. Lui è visibilmente molto emozionato e, con la voce rotta, ribadisce che è stata lei a non essersi predisposta alla conoscenza. “Mi hai persino bloccato” – le rinfaccia candidamente – “Io ci ho provato, tanto. Ma anche ora, nel mio essere pacato, sono molto arrabbiato”. Lei promette di sbloccato e di voler provare a ricostruire la loro relazione, anche solo per instaurare un dialogo pacifico. Nel frattempo, Marina e Federico decido di fare una passeggiata per chiacchierare e per dimostrare a lei che lui ha frenato la sua logorrea. I due si scambiano le loro riflessioni rispetto alla prima piccola reunion avvenuta nei giorni scorsi. Fra Linda e Andrea T iniziano nuove turbolenze: lei si sente trattata come amica e non come moglie; la cosa scatena subito una litigata a colpi di urla. Irene sblocca Andrea D e legge una lettera-sfogo che il ragazzo le aveva inviato una settimana fa; la sfoglia, accoglie il messaggio ma decide di non dargli troppa importanza visto che nel frattempo le cose – sembrano – cambiate. Marina e Federico passano il resto della giornata in una sala giochi. E il giorno seguente ci sarà la reunion…
I primi ad arrivare al resort della reunion sono Marina e Federico che sembrano aver riconquistato la giusta affinità. A seguire, arriva Linda, da sola, che ammette ai due della rottura. Il prossimo a raggiungere la location è Andrea T che saluta Linda con un “Ciao moglie”; un dettaglio che la fa arrabbiare. Nonostante questo, però, tutti continueranno ad affrontare la discussione in maniera pacata. I ragazzi notano che Andrea T non indossa la fede: “l’ho dimenticata a casa mentre lavorava in cucina”. Per Linda quella dimenticanza è una dichiarazione d’intenti. Separati arrivano anche Irene e Andrea D che raccontano agli altri la loro epopea che li ha portati ad una separazione. Purtroppo fra i due riprendono subito nuovi attriti, acuiti da Irene. Alle coppie viene indicata la strada per i bungalow matrimoniali e la riunione delle coppie in maniera appartata scatena in Linda e Andrea T una nuova discussione in cui il marito proclamerà il suo voler essere più assertivo rispetto alle richieste della moglie. Andrea T spiega a Linda che non vede un futuro nella coppia nonostante le strambe rassicurazioni di lei. Andrea T si fa prono e accetta di voler riallacciare il rapporto, per la terza volta. Il clima di incomprensioni e liti viene annaffiato con una bella sbevazzata in allegria a cena.
Le coppie tornano nei loro bungalow dove troveranno gli album fotografici del loro matrimonio. Dopo aver trascorso la notte, le coppie pranzano insieme con un risotto preparato da Marina e Federico. Irene abbandona il pranzo per una urgente call di lavoro; la donna saluta tutti con la promessa di farsi risentire con Andrea D. La reunion si sta per concludere e per tutti è il momento di tornare alla vita quotidiana…








