Real Time
Matrimonio a Prima Vista 2026: lite fra Irene e Andrea, la puntata del 28 gennaio
Ecco cosa è successo nella quinta puntata di Matrimonio a Prima Vista 2026? Le anticipazioni del 28 gennaio.
Tv Italiana 28/01/2026

Continua l’appuntamento invernale con Matrimonio a Prima Vista: il reality dating in onda su Real Time con la sua quindicesima edizione, dodicesima se teniamo conto della sola versione realizzata per Warner Bros Discovery Italia. In questa nuova edizione del programma, le coppie Marina e Federico, Irene e Andrea D, Linda e Andrea T affronteranno un curioso viaggio di vita che li porterà ad una convivenza di un mese dopo essersi sposati al buio e sotto la stretta osservazione di un gruppo di specialisti dell’amore composto da Nada Loffredi, Giulia Davanzante e Andrea Favaretto. Nel prossimo paragrafo – subito dopo il video – scopriamo cosa succederà nel quinto episodio in onda mercoledì 28 gennaio 2026 in prima serata su Real Time, canale 31.
Matrimonio a Prima Vista 2026: la quinta puntata del 28 gennaio
Nel corso della quinta puntata di Matrimonio a Prima Vista del 28 gennaio 2026, Irene e Andrea D hanno ritrovato una nuova complicità: i due si concedono una gitarella in barca. Il capitano di bordo concederà alla sposa di guidare la nave con risvolti davvero curiosi. Andrea T si prepara alla convivenza: ha accettato l’invito di andare a vivere a casa di sua moglie Linda. Lui è proposito, lei vuole dimostrarsi una “Linda più tranquilla”. Nel frattempo, la mamma di Marina – Alessia – fa visita alla coppia per farsi raccontare com’è andato il viaggio di nozze. La signora si accorge che fra i due c’è qualcosa che non va: sostiene che Marina sia una donna che necessità di più coccole, lui non riscontra questo desiderio. Dopo il pranzo a base di pollo con patate, Linda mostra ad Andrea T la sua moto; questa scoperta è un anello di congiunzione forte fra i due. Una nuova gitarella a piedi fra Irene e Andrea D crea nuove incomprensioni. Salutata la mamma, Marina e Federico preparano il risotto con lo zafferano acquistato in viaggio di nozze… e la preparazione è un disastro!
Irene fa un passo indietro rispetto alla litigata aizzata con Andrea D: “Stasera non tirerò fuori alcun argomento, fai tu, un argomento a piacere“. L’uomo prova a prendere il tutto con grande ironia ma, di li a poco, gli molla una dichiarazione pesante: “Quando sono arrivato all’altare mi sono accorto che non eri il mio tipo di donna“. E lei reagisce malissimo. La discussione diventa una lite e una affermazione avventata di Andrea D – “Tu hai problemi con le relazioni, non con me” – porta i due ad una nuova rottura. I due trascorreranno separati la notte. A cena Marina e Federico riprendono a litigare: lei è stufa della sua logorrea. Il mattino seguente, ancora in viaggio di nozze in Turchia, Linda e Andrea T decidono di videochiamare Nada Loffredi per un confronto. Dopo la conversazione, i due decidono di passare la giornata separati. Scopriamo che anche Marina e Federico hanno dormito separati e lei è terrorizzata all’idea di affrontare la litigata della sera prima. Andrea D fa il primo passo e cerca un nuovo confronto, pacato, con Irene; lei lo ascolta parlare e accetta con tante riserve le sue parole. Ma la pace non è siglata: lei si sente ancora separata dal marito.
Mentre Linda e Andrea T si godono una cena fra sorridi e confidenze, Andrea D è costretto da Linda a dormire sul divano. Lui le spiega che sta provando ogni via possibile per cercare un appiglio pacifico ma lei è irremovibile. A questo punto, lui le dà della “pessima” rimarcando che il suo atteggiamento non è collaborativo né tanto meno educato.








