Polemiche
Mediaset fa sparire la battuta di Nuzzi contro Vita in Diretta sui piccioni
Dalla puntata di Dentro la Notizia sono stati rimossi i minuti in cui Gianluigi Nuzzi sfotte Vita in Diretta parlando di piccioni.
Tv Italiana 09/09/2025

La seconda settimana di messa in onda del nuovo Dentro la Notizia si è aperta con un inedito spazio dedicato al caso del Delitto in Garlasco; a rendere così inedito lo spazio sono state una serie di immagine trasmesse in esclusiva dal programma di Canale Cinque sul conto di Chiara Poggi. Le suddette immagini sono state strombazzate lungo tutta la puntata di ieri, 8 settembre 2025, ma se provate a cercarle sul sito Mediaset Infinity andando a consultare persino il video integrale della puntata non le troverete. Non è chiaro per quale motivo quei dieci minuti di messa in onda non sono più visibili on demand (dalle ore 18:00 alle ore 18:10, fa fede l’orologio presente in basso a sinistra dello schermo). Quel che è certo, però, è che in quei minuti il conduttore Gianluigi Nuzzi si è lanciato in una frecciatina velenosa nei confronti del suo diretto competitor, ovvero Vita in Diretta con Alberto Matano.
Mediaset Infinity cancella la frecciatina di Gianluigi Nuzzi contro Vita in Diretta
“L’amante di Chiara Poggi che lei chiamava ‘piccione’. Eh, c’è chi si occupa dei piccioni che lasciano gli escrementi in giro mentre qui ci dobbiamo ahimè occupare di un piccione che in realtà era un collega di Chiara, non l’amante“: le affermazioni di Nuzzi dette en passant fra un caso di omicidio e l’altro lasciano poco spazio ad interpretazioni. È Vita in Diretta la trasmissione che da molte settimane si sta occupando di un curioso caso di una donna che sta foraggiando un nutrito stormo di piccioni rendendo invivibile la vita di condomini e del quartiere romano coinvolto nel caso a causa delle grosse quantità di puzza e liquami che si stanno riversando su auto, marciapiedi e strade. Un caso che per altro assume mese dopo mese dettagli sempre più disturbanti, tant’è che nelle ultime ore è persino intervenuta la Polizia locale per affibbiare multe e avvertimenti di vario tipo.
Sebbene il video non sia più disponibile su Mediaset Infinity, noi di BlogTvItaliana.it siamo stati discretamente previdenti e avevamo salvato quel pezzettino proprio in previsione di un articolo riguardante la lite a distanza fra i due conduttori. Ora però c’è un nuovo giallo: quei 10 minuti di messa in onda sono stato rimossi da Mediaset Infinity per togliere d’impaccio Nuzzi da una battuta di cattivo gusto? Oppure c’è un secondo motivo?