Italia 1

Mediaset cancella I Simpson da Italia1: sul web è polemica

Per poter ricollocare in palinsesto Paperissima Sprint, Mediaset si vede costretta a cancellare I Simpson nello spot delle 13:50.

Tv Italiana 10/07/2025

article-post

La notizia sta girando da qualche giorno sul web e ha raggiunto anche i meno appassionati di televisione: Mediaset ha deciso di cancellare lo storico appuntamento con I Simpson delle ore 13:50 per piazzarci al loro posto le puntate estive di Paperissima Sprint che non sarà più in onda su Canale Cinque. Se le ragioni dello spostamento del clip show di Antonio Ricci sono chiare a tutti – gli scarsissimi risultati d’ascolto – in molti si chiedono per quale motivo a dover farne le spese di questo ricollocamento debbano essere proprio I Simpson, una delle serie animate di culto di Italia Uno nonché una delle pochissime offerte d’animazione rimaste in palinsesto assieme ai cugini Griffin. Questi leciti dubbi si sono presto convertiti in veri moti di protesta sui social.

Mediaset cancella I Simpson da Italia1: sul web è polemica

Perché se ironia della sorte qualche annetto fa, Paperissima Sprint rese omaggio a I Simpson con una scenetta che vedeva protagonisti il Gabibbo, Brumotti e le due veline nei panni di Homer, Bart, Marge e Lisa, stavolta non ci sarà alcun omaggio, anzi… ci sarà un vero e proprio scontro. Pur di ricollocare in una fascia oraria funzionale lo show con i filmati comici, Mediaset ha deciso di cancellare le puntate de I Simson e di piazzare papere e sketch subito dopo Sport Mediaset; cosa che ha causato grandissimi malumori fra i fan della famiglia gialla di Springfield. Sui social sono apparsi decine e decine i commenti negativi nei confronto di Mediaset a causa della decisione di rimuovere la serie animata della FOX:

  • Il mio disagio nel vedere la morte dei simpson a favore di paperissima tocca il picco di orrore
  • I Simpson sono l’unica cosa decente di Mediaset. Dai, è follia! Paperissima ma chi la guarda alle due? Non il pubblico dei Simpson sicuro”
  • “Juliana Moreira che sostituisce Homer Simpson letteralmente il multiverso”
  • “Paperissima al posto dei Simpson?! Ma questo Paese vuole la guerra civile allora”
  • “Non vi azzardate a toccare i Simpson oh”, “Ci rimettono i Simpson per quella roba imbarazzante di Paperissima Sprint”
  • Paperissima al posto dei Simpson comunque scelta orripilante”
  • “Tolgono i Simpson e mettono Paperissima Sprint? Mi dò fuoco”
  • “Non mi potete togliere i Simpson per fare quello schifo di Paperissima che non fa manco ridere

Questi sono solo alcuni dei commenti apparsi sul social X nella giornata in cui è stato dato l’annuncio della variazione di palinsesto ma molti altri commenti sono piovuti anche dalle communty social specializzate in serie animate e prodotti kids. L’interrogativo resta: i filmati homevideo faranno più o meno ascolti de I Simpson? Lo scopriremo dal prossimo 14 luglio.

Paperissima Sprint parodia Simpson

Paperissima Sprint fa la parodia de I Simpson

Potrebbe interessarti anche