Canale5
Mediaset ha ‘affittato’ Lo Show dei Record alla tv spagnola
Lo studio di Cologno Monzese de Lo Show dei Record è stato usato da TeleCinco per l'omologo show in salsa iberica.
Tv Italiana 11/04/2025

Sta circolando da circa un paio di giorni sulla tv spagnola uno spot che annuncia l’arrivo sulla loro tv del programma La Noche de Los Records: si tratta dell‘omologo show dedicato ai Guinness World Record che da noi in Italia è attualmente condotto da Gerry Scotti ogni domenica sera su Canale Cinque. Cosa c’è di così curioso nel fatto che anche in Spagna hanno anche loro un programma del genere? La chicca è che l’emittente televisiva TeleCinco ha registrato la sua versione dello show proprio negli studi di Mediaset a Cologno Monzese. E la cosa è molto evidente se guardiamo il succitato spot, visto che la forma dello studio, la scenografia, gli elementi grafici proiettati nei vari schermi e persino l’area per le prove in esterna sono esattamente quella di realizzati del network di Pier Silvio Berlusconi.
Mediaset ha ‘affittato’ Lo Show dei Record alla tv spagnola
🏅 Todos lucharán por tener el récord en el gran espectáculo de ‘La Noche de los Récords’. Muy pronto, estreno en @telecincoes con Jesús Vázquez pic.twitter.com/dYxbciYKrH
— Mediaset España (@mediasetcom) April 10, 2025
Come potete vedere nel promo qui in alto, La Noche de Los Records sfrutta a pieno gli studi Mediaset di Cologno Monzese. Al timone della versione spagnola dello show c’è Jesús Vázquez, un conduttore molto noto nella tv spagnola in quanto è stato volto di programmi di ogni tipo: da Ballando con le Stelle a Primo Appuntamento, passando per L’Isola dei Famosi, Grande Fratello Vip, Got Talent España e Affari Tuoi.
Come sappiamo, in Italia, Lo Show dei Record si trova in grossa difficoltà sotto il punto di vista della audience televisiva: la scorsa puntata ha portato davanti a Canale Cinque solo 1.695.000 spettatori pari ad un triste 12% di share, domenica 6 aprile 2025. La stessa triste sorte accadrà anche ai nostri cuginetti iberici?