Real Time

Melek – Il Coraggio di una Madre slitta a marzo 2026 su Real Time

Dopo l'anteprima del 26 gennaio 2026, Melek - Il Coraggio di una Madre sarà in onda da marzo. Ecco quando.

Tv Italiana 23/01/2026

article-post

Siamo stati i primi a raccontarvi con un articolo dettagliato la nuova soap opera turca in arrivo su Real Time dal titolo Melek – Il Coraggio di una Madre: il dizi che prenderà il posto di Hercai  – Amore e Vendetta nei prossimi lunedì nella prima serata del canale 31. Come già sappiamo il prossimo 26 gennaio 2026 il canale trasmetterà una speciale anteprima della serie per far ingolosire tutto il pubblico rimasto orfano della lunghissima storia d’amore fra Miran e Reyyan. Parliamo di anteprima, però, perché la serie Melek – Il Coraggio di una Madre partirà ufficialmente dal 2 marzo 2026 e dal 23 febbraio sulla piattaforma Discovery+. L’emittente ha deciso di scansare le Olimpiadi di Milano Cortina e la settimana del Festival di Sanremo 2026 per proporre in maniera più tranquilla il nuovo appuntamento settimanale. Contrariamente a quanto accaduto con Hercai – Amore e Vendetta, non è prevista la distribuzione di questa nuova serie su HBO Max. Nel prossimo paragrafo, il video promo e la trama.

Melek – Il Coraggio di una Madre: da marzo 2026 su Real Time

Melek – Il Coraggio di una Madre: la trama della soap turca di Real Time

Tutto parte molti anni fa. La famiglia Karadag e la famiglia Sirhan – legate da secoli di storia – decidono di coronare questo connubio organizzando un matrimonio combinato fra i loro figli più giovani. L’accordo prevede a doversi unire in matrimonio saranno la figlia della famiglia Karadag, ovvero Melek, una diligente studentessa universitaria al primo anno, e l’unico figlio maschio della famiglia Sirhan, Halil,anche lui studente universitario ma all’ultimo anno di corso. La decisione viene presa con grande riluttanza da Melek che si vede costretta ad accettare l’amaro destino a causa delle forti imposizioni di suo padre. Accettare, sì, ma non del tutto. Il giorno in cui si sancisce il fidanzamento ufficiale fra i due, la ragazza decide di darsi alla macchia e di scappare con Alpay, un uomo che lei ama davvero. La fuga è estrema: lasciano la Turchia e si dileguano in Germania. La famiglia di Melek è furente, si sente disonorata dal gesto commesso dalla loro figlia: per sua madre – Seyit Ali Karahan – Melen “è morta”. L’unico a cui batte ancora il cuore per la ragazza è il promesso sposo Halil che in questo fidanzamento ci credeva sul serio.

Nel frattempo, Melek e Alpay si sono definitivamente trasferiti a Berlino. E ben presto si sposano e mettono su famiglia. Ma questo idillio si frantuma in mille pezzi: nonostante gli anni e i tre figli, la coppia va in crisi e nel frattempo lei scopre di aver contratto un cancro. Tutte le difficoltà la colpiscono… il suo fardello è troppo pesante da portare. Vuole parlare ad Alpay della sua malattia e dei problemi tra loro. Per curarsi si allontana da casa e quando vi farà ritorno scoprirà che Alpay ha ottenuto il divorzio e persino la custodia dei figli. Melek ha perso tutto, pure la dignità. Per cercare di far germogliare qualcosa in questa sua vita oramai arida, la donna decide di tornare in Turchia per chiedere il perdono del padre e dei familiari che aveva abbandonato. Basterà un sentito pentimento per fargli cambiare idea e cancellare decenni di rancore? La risposta la sappiamo già…

Potrebbe interessarti anche