Rai

Michelle Hunziker canta Volare: l’esibizione oscurata da Rai ad Eurovision 2025

Durante una pausa pubblicitaria di Rai Uno, Michelle Hunziker ha omaggiato l'Italia cantando Nel Blu Dipinto di Blu ad Eurovision 2025. Il video.

Tv Italiana 18/05/2025

article-post

Michelle Hunziker ha condotto la finale di Eurovision Song Contest 2025 ma in diretta su Rai Uno si è vista molto poco, quasi per nulla. Fra chi urla al complotto e chi invece si pone semplicemente qualche domanda, fa discutere la risicatissima presenza della conduttrice svizzera – ma bel nota al pubblico italiano – sulle frequenze Rai nel corso dell’attesissimo ultimo appuntamento in onda ieri 17 maggio 2025 in prima serata. Purtroppo la poca presenza di Michelle Hunziker è dovuta prevalentemente ad un aspetto puramente tecnico: poco coinvolta nella produzione dello show a causa del quotidiano impegno con Striscia la Notizia, è probabile che alla conduttrice sono stati studiati piccoli momenti ad hoc inseribili in questo spazi di show dove tutte le reti televisive nazionali approfittato per “scaricare” un po’ di pubblicità. Involontariamente, quindi, Michelle Hunziker su Rai Uno si è trovata quasi sempre coperta da autovetture, offerte del supermercato e gli immancabili apparecchi acustici per persone dalla terza età. Per fortuna c’è il web che ci permette di recuperare ciò che non abbiamo visto in tv.  Ad esempio, la Hunziker ha fatto un breve omaggio all’Italia cantando Nel Blu Dipinto di Blu (meglio nota come Volare), noto brano di Domenico Modugno ma nella versione dei Gipsy King. Guarda il video qui sotto.

Michelle Hunziker canta Volare a Eurovision 2025: il video

 

L’esibizione di Michelle Hunziker sulle note di Nel Blu Dipinto di Blu è andata in onda in uno spazio chiamato Eurovision Dream dove Sandra Studer ha cantato la sua Canzone Per Te (con cui ha gareggiato ad Eurovision nel 1991 per la Svizzera) per poi lasciare il microfono alla conduttrice di Striscia la Notizia che si è esibita in Nel Blu Dipinto Di Blu (Volare), singolo che Domenico Modugno portò in gara in rappresentanza dell’Italia nel lontano 1958.

Potrebbe interessarti anche