Polemiche

Nadia Rinaldi polemica sul cast selezionato per Tale e Quale Show 2025?

Nadia Rinaldi si sfoga su Instagram parlando di un provino andato a vuoto per "meriti" di altri. Ce l'ha con Tale e Quale Show? O con chi?

Tv Italiana 29/07/2025

article-post

Ma perché a noi professionisti ci chiamate a fare i provini quando poi in realtà è già tutto pianificato? Buonanotte!“: quello che abbiamo riportato è un misterioso sfogo apparso sulla pagina Instagram della nota attrice italiana Nadia Rinaldi a distanza di qualche ora dalla rivelazione del nuovo cast di concorrenti di Tale e Quale Show 2025; una coincidenza temporale che lascia spazio a poche interpretazioni e che ha fatto immediatamente saltare dalla sedia i molti amanti del talent show televisivi. A maggior ragione se teniamo conto che una buona parte dei nomi selezionati da EndemolShine Italy per il programma di Carlo Conti non è propriamente di alto profilo oppure è composto da volti già transitati in Tale e Quale Show che “occuperanno la poltrona” ancora una volta. [clicca qui per leggere l’elenco completo] L’accusa lanciata da Nadia Rinaldi in merito ai provini di cui parla è chiara: ha preso parte a delle audizioni dove però alcuni concorrenti sono stati selezionati a prescindere, quasi come se ci fosse una pianificazione data da altri fattori.

Nadia Rinaldi polemica sul cast selezionato per Tale e Quale Show 2025?

A supportare e lasciare intendere che un po’ tutto il mondo dei casting televisivi sia parecchio colpito da queste presunte scelte di comodo, ci sono anche altre stelle dello spettacolo italiano che sono accorse sui social a dare man forte alle parole di Rinaldi. Come ha evidenziato il sito Biccy.it, infatti, l’attrice di Un Posto al Sole Nina Soldano ha replicato: “È sempre stato così. Ma ora è tutto troppo esagerato!”. Anche Serena Grandi è d’accordo:Hai ragione, Nadia. È tutto un circolino e soprattutto sono sempre inesorabilmente gli stessi!”. Ma quale potrebbe essere questo circolino a cui si allude?

Forse si punta il dito contro EndemolShine Italy? La società di produzione a capo di Tale e Quale Show ha effettivamente collaborato a stretto contatto con Carmen Di Pietro, prima con Grande Fratello e recentemente con Stasera Tutto è Possibile e Tale e Quale Show a cui è stata confermata una seconda apparizione. Anche Antonella Fiordelisi che oltre al Grande Fratello – con la società “cugina” Banijay Italia – è stata piazzata negli ultimi due anni letteralmente ovunque: Foodish, Pechino Express, Gialappashow e Celebrity Chef.  Nadia Rinaldi ce l’aveva con loro due? O magari si riferiva a Peppe Quintale, scelto per il The Voice Senior di Antonella Clerici ed entrato pochi mesi dopo nello show dell’amico Carlo Conti? Ma soprattutto: con quale criterio Rai, Carlo Conti, EndemolShine Italy o chicchesia sceglie le celebrità da assoldare (e pagare) per Tale e Quale Show?

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche