Netflix
Netflix Italia a lavoro su Physical da 100 a 1: lo Squid Game della forza bruta
Stando ad un rumor, Netflix produrrà la versione italiana di Physical da 100 a 1: un game show basato su forza e resistenza.
Tv Italiana 04/07/2025

Avevamo ipotizzato che il nuovo gioco tutto muscoli su cui sta lavorando EndemolShine Italy da settimane potesse essere Gladiator visto il grande successo che il format ha guadagnato negli ultimi anni dopo la riuscitissima versione BBC. In realtà il nuovo game show per concorrenti forzuti in arrivo sulla tv italiana… non andrà in onda in tv! Stando ad un rumor diffuso dal settimanale di gossip Chi, il format selezionato è Physical: Da 100 a 1, uno show esclusivo di Netflix e ideato per la Corea del Sud che a quanto pare si appresta ad atterrare in Italia con una edizione locale. Il programma è molto più brutale e fisico rispetto a Gladiator in quanto in questo show 100 fisicatissimi concorrenti sono chiamati a partecipare a dei giochi dove forza e resistenza sono l’unica chiave per sopravvivere all’eliminazione. Una sorta di Squid Game dove le prove da disputare sono ad alto tasso testosteronico.
Physical da 100 a 1: su Netflix arriva la versione italiana?
Il rumor è passato in secondo piano in quanto diffuso in un trafiletto su un settimanale di gossip da parrucchiera ma, tenendo conto della portata del progetto, l’eventuale versione italiana di Physical Da 100 a 1 si propone come una grande produzione, anche discretamente costosa, che vedrà un dispiego di forze davvero importante. Il format prevede che 100 concorrenti, scelti in quanto appassionati di sport e dalla prestante forma fisica, vengano immersi in grandi set televisivi allestiti per proporre sfide faticosissime e scenografiche. Nella versione coreana di questo game show, i set allestiti per i vari giochi sono stati, fra gli altri: un grande labirinto, una finta miniera di carbone, ring per la lotta libera, percorsi ricchi di ostacoli e persino un galeone in legno da spostare a mani nude e in gruppo. Ogni sfida prevede delle eliminazioni che porteranno il gruppo dei cento sfidanti a farne rimanere solo uno.
Secondo il rumor del settimanale Chi, infine, si legge che il programma verrà registrato nelle prossime settimane nella città di Torino e vedrà fra i tanti concorrenti anche alcune celebrità italiane fra i tanti sfidanti presi dalla gente comune. Fra loro si fa il nome di Elisabetta Canalis. Questo rumor verrà ufficializzato da Netflix Italia?