Netflix
Pasquale La Rocca attore per Netflix: la sua scena nel film 10Dance
Non solo maestro di Ballando con le Stelle ma anche attore: Pasquale La Rocca recita in 10Dance, film giapponese di Netflix.
Tv Italiana 25/12/2025

Dal 2022 il pubblico televisivo ha imparato a conoscere Pasquale La Rocca come uno dei maestri di Ballando con le Stelle, il talent show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci. In appena tre anni ha portato sulla pista celebrità del calibro di Wanda Nara, Luisella Costamagna, Federica Pellegrini e ultima Barbara D’Urso. E se vi dicessimo che oltre a Jive e Paso Doble, Pasquale si è cimentato anche con la recitazione? Il ballerino e coreografo 36enne è nel cast del film 10Dance, una pellicola ambientata nel mondo della danza sportiva realizzato da Netflix Giappone e disponibile in tutto il mondo – anche doppiato in Italiano – dallo scorso 18 dicembre 2025. Seppur presente in varie scene del film, Pasquale La Rocca ha dato prova delle sue amatoriali doti recitative in una sola scena che noi vi proponiamo qui sotto. Guarda il video.
Pasquale La Rocca attore in 10Dance, il film Netflix: il video
Pasquale La Rocca: il suo ruolo in 10Dance, il film Netflix
In 10Dance, Pasquale La Rocca è chiamato ad interpretare Giulio xxx: un danzatore italiano nonché campione mondiale di balli da sala. Giulio è l’acerrimo rivale di uno dei due protagonisti, Shinya Sugiki, interpretato da Ryoma Takeuchi. La rivalità fra i due non è solo dovuta al fatto che Giulio riesce sempre a scippare il primo posto a Shinya nelle più rinomate competizioni; l’italiano ha scippato a Sugiki anche la sua partner di ballo anni fa, Liana, lasciando al giapponese una ferita aperta nel suo orgoglio. Seppur cruciale ai fini della trama, in realtà la vita professionale di Shinya Sugiki finirà presto per incrociarsi con quella di Shinya Suzuki. I due si detestano a causa del nomi troppo simili ma ben presto finiranno per apprezzarsi a seguito di un guanti di sfida lanciato da uno verso l’altro.
Pasquale La Rocca commenta la sua presenza in 10Dance, il film Netflix
“Sono orgogliosissimo ed emozionatissimo di condividere con voi il mio debutto come attore in 10Dance, disponibile su Netflix dal 18 dicembre” – ha scritto il ballerino sulla sua pagina Instagram – “Un ruolo contenuto, ma di grande valore personale e artistico. Un film che parla di competizione, passione e di quella magia silenziosa che nasce quando due persone si incontrano davvero sulla pista da ballo. È stato un vero onore lavorare sotto la guida del genio Keishi Otomo. Un viaggio intenso, ispirante e profondamente formativo, che porterò sempre con me“.








