Polemiche
Pino Insegno: ‘Reazione a Catena contro finale di Tennis, magari Sinner s’infortuna’
Battutaccia di Pino Insegno su Reazione a Catena: "Parte durante la finale di Roland Garros ma magari Sinner si fa male al gomito"
Tv Italiana 24/05/2025

I palinsesti estivi Rai quest’anno partono più tardi del solito ma non senza qualche polemica. A dare il calcio di inizio a questo nuovo ciclo di controversie mediatiche è Pino Insegno: il conduttore di Reazione a Catena ha commentato il prossimo esordio del quiz di Rai Uno facendo una uscita poco piacevole nel corso della conferenza stampa tenutati nella giornata di ieri 23 maggio 2025 a Roma. Insegno assieme al direttore Rai Angelo Mellone si sono ritrovati sul palco a parlare di Ascolti e della concorrenza che il game show ha subito lo scorso anno fra Olimpiadi ed altri eventi sportivi. Il conduttore ha sottolineato il fatto che anche la puntata d’esordio della nuova edizione del programma avrà un evento sportivo a rubargli pubblico: “Tra l’altro domenica l’8 giugno ci sarà la finale del Roland Garros, tanto per non farsi mancare niente. Già dal primo giorno! […] Poi, per carità, magari Sinner si prende una bottarella al gomito o una cosa… Cioè, voglio dire, non è che se non fa una finale succede qualcosa”. Pino Insegno che augura un infortunio a Jannik Sinner? Apriti cielo! Guarda il video dell’accaduto qui sotto.
Pino Insegno su Reazione a Catena, Sinner la finale di Roland Garros – Il video
Pino Insegno: ‘Reazione a Catena contro Roland Garros, magari Sinner s’infortuna’
L’affermazione fatta da Pino Insegno è stata subito accolta da un urlo di sdegno da parte di alcuni dei giornalisti presenti alla conferenza stampa. Solo a quel punto, il conduttore ha provato a correggere il tiro: “No, gli auguro ogni bene! Però, ragazzi, non è che se non fa una finale succede qualcosa, no? Cioè può pure andare in finale Ruud, ci sta Djokovic… Sì, un altro. Dai a Sinner gli auguro solo un raffreddore! Giocasse prima!“. Ovviamente le suddette dichiarazioni sono state prese malissimo dalla stampa accorsa in loco e nel giro di poche ore sul web sono apparsi articoli su articoli contro le dichiarazioni del conduttore. Infine, ci teniamo a sottolineare, che la finale di Roland Garros dovrebbe andare in onda solo su canale pay, nello specifico su Eurosport e Discovery+; Pino Insegno può star tranquillo: l’evento non dovrebbe intaccare di molto gli ascolti del suo Reazione a Catena.