HBO MAX
Portobello: prime immagini dalla fiction su Enzo Tortora di HBO MAX
Warner Bros Discovery svela le prime immagini di Portobello: serie sulla vita di Enzo Tortora, disponibile dal 2026 su HBO MAX.
Tv Italiana 17/06/2025

L’autunno si avvicina a passi da gigante, ma ancor più vicino è il 2026: l’anno che sancirà l’arrivo in Italia della nuova piattaforma HBO MAX, portale che sostituirà l’attuale Discovery+ e che porterà nel nostro Paese una ricchissima quantità di contenuti nuovi e di catalogo. Fra i contenuti già previsti troveremo le più amate serie tv tutt’ora trasmesse da Sky Italia (fra cui The Last of Us, The White Lotus, Game of Thrones, House of the Dragon, I Soprano, Friends, The Guilded Age) film di ogni genere a marchio Warner Bros e soprattutto alcune novità realizzate esclusivamente per il territorio italiano. Come già noto, nel periodo di lancio di HBO MAX in Italia sarà disponibile la serie tv Portobello: un prodotto fictional in cui Fabrizio Gifuni interpreta Enzo Tortora e la sua complessa vita scandita da successi ma anche da un clamoroso errore giudiziario.
Portobello: prime immagini dalla fiction su Enzo Tortora di HBO MAX
Il calendario segnava 17 giugno 1983. Enzo Tortora veniva arrestato. Il conduttore fu accusato ingiustamente da alcuni detenuti di essere al centro di un traffico di droga gestito dalla camorra napoletana: arrestato, incarcerato e trascinato in un lungo processo, fu completamente assolto solo dopo anni di calvario giudiziario. Nel giorno della ricorrenza, Warner Bros Discovery Italia ha deciso di diffondere le prime immagini della serie di Marco Bellocchio. Guarda il video qui sotto.
La serie tv Portobello è una produzione OUR FILMS e KAVAC FILM, in coproduzione con ARTE France ed in collaborazione con The Apartment Pictures. È prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Our Films e da Simone Gattoni per Kavac Film. Nel cast della serie compaiono Fabrizio Gifuni, nel ruolo di Enzo Tortora, e Lino Musella, Romana Maggiora Vergano, Barbora Bobulova, Carlotta Gamba, Alessandro Preziosi, Fausto Russo Alesi e Salvatore D’Onofrio. La serie è stata scritta da Marco Bellocchio, Stefano Bises, Giordana Mari e Peppe Fiore.