Rai
Rai Due ha comprato il poliziesco spagnolo Weiss e Morales
Dopo le serie crime inglesi e americane, Rai Due punta alla Spagna con il nuovo poliziesco Weiss e Morales. Scopri l'esclusiva.
Tv Italiana 02/08/2025

Rai Due sta viziando il pubblico amante del genere poliziesco con tantissimi titoli provenienti dagli Stati Uniti e dagli USA: dalle varie versioni di NCIS passando per l’amatissimo Delitti in Paradiso e i suoi spin-off, Ritorno in Paradiso e Oltre il Paradiso. Nella prossima stagione televisiva il secondo canale Rai ci porterà alla scoperta anche di omicidi in Spagna. Infatti, la direzione Cinema e Serie tv affidata ad Adriano De Maio si è aggiudicata i diritti di messa in onda di un interessante nuova mini-serie procedurale intitolata Weiss e Morales. Scopriamo qualcosa in più su questa novità nel prossimo paragrafo.
Weiss e Morales: la mini serie spagnola sbarca su Rai Due
Weiss e Morales è una mini serie poliziesca in quattro episodi in arrivo prossimamente su Rai Due. La fiction parte dal ritrovamento del cadavere di un cittadino tedesco nei presso del porto di Las Palmas, presso le Isole Canarie. Trattandosi di un cittadino straniero, sul posto viene convocata l’ispettrice della BKA Nina Weiss (interpretata da Katia Fellin). Ovviamente anche le forze di polizie del posto daranno un mano: l’incarico verrà affidato al bel Sergente della Guardia Civile spagnola Raúl Morales (interpretato da Miguel Ángel Silvestre). La fredda ispettrice teutonica e il caliente sergente iberico hanno due personalità e due metodi di lavoro molto diversi e, sebbene all’inizio i due inizieranno la loro collaborazione scontrandosi, ben presto si accorgeranno che saranno costretti ad aiutarsi vicendevolmente per chiudere il caso. Guarda il video trailer in lingua originale qui sotto.