Rai
‘Rai2 ha cancellato 12 – 14 programmi tv:’ il rumor shock di Pino Insegno
Tv Italiana 17/10/2021

In una video intervista rilasciata sul canale YouTube SuperGuidaTv, Pino Insegno racconta in prima persona che quel suo nuovo programma sarebbe stato cancellato assieme ad altri dodici / quattordici titoli a causa delle ristrettezze economiche che il nuovo AD Rai – Carlo Fuortes – avrebbe riscontrato dall’inizio del suo recente mandato:
Il programma con Elisabetta Gregoraci? Nun se fa più. È stata una decisione della Rai. E non riguarda solo il mio programma ma sono stati cancellati quattordici programmi perché la Rai ha dei problemi importanti di budget. Per cui il nuovo amministratore delegato ha pensato di tagliare tutto… E ad una settimana dall’inizio dopo quattro mesi di lavorazione. Insomma… Vabbè. Nel tempo se ne riparlerà in qualche modo. Non so che dire. Mi è arrivata questa notizia ieri (si riferisce al 15 ottobre 2021, ndr.) e dopo quattro mesi che ci lavori… E comunque non solo lì: togliere dodici / quattordici programmi vuol dire duemila persone a spasso.
Il rumor – perché al momento è tale – potrebbe avere a che vedere anche con il cambio di direzione di Rai Due? È noto, infatti, che l’attuale direttore di Rai2 Ludovico Di Meo verrà presto spostato alla direzione dei canali tv di San Marino. Quindi via lui, via anche tutti i programmi che aveva preventivato per il palinsesto invernale di Rai Due? E con quattordici programmi in meno, cosa verrà trasmesso esattamente sul Secondo Canale?