Rai Uno

Raimondo Todaro smonta Carolyn Smith: ‘A Ballando con le Stelle voti non tecnici’

Anche Raimondo Todaro punta il dito sulle votazioni poco tecniche a Ballando con le Stelle del giudice Carolyn Smith. Le dichiarazioni.

Tv Italiana 12/11/2025

article-post

Non è la prima volta che i voti di Carolyn Smith a Ballando con le Stelle vengono messi in discussione. Il parere tecnico della ex ballerina e coreografa britannica ha già subito varie critiche e sta continuando ad averne: in passato si era pubblicamente esposta Selvaggia Lucarelli accusando la collega di aumentare i voti per simpatia nei confronti del vip sotto giudizio, anche Federica Pellegrini valuto poco equi i punteggi assegnati dalla presidentessa di giuria; e non è passato inosservato nemmeno l’uscita stizzita di Marcella Bella. A questi, oggi si aggiunge anche la riflessione dell’ex maestro di Ballando con le Stelle Raimondo Todaro in cui accusa Carolyn Smith di dare voti non imparziali e strettamente legati alla performance dei vip in gara. Leggiamo le sue dichiarazioni nel prossimo paragrafo.

Raimondo Todaro su Carolyn Smith: ‘A Ballando con le Stelle voti non tecnici’

Nel corso della puntata del 10 novembre 2025 de La Volta Buona, in diretta su Rai Uno, Raimondo Todaro ha espresso il suo forti dubbi rispetto all’imparzialità dei voti dati da Carolyn Smith nella puntata di sabato 8 novembre: “Io prima ti ho detto che non è piaciuta Carolyn (Smith, ndr.) in puntata. E ti spiego perché. Non può essere lei che si fa influenzare negativamente dagli altri ma deve essere lei che deve influenzare positivamente gli altri. Ad esempio, a Filippo Magnini ha dato 9, lo stesso voto che ha dato a Nancy Brilli che ha ballato fuori tempo per tutta la coreografia assieme al maestro. E un giudice tecnico una cosa del genere non la può fare. Non esiste al mondo. Io lo capisco che Magnini prenda 5 o 6 da chi di ballo non ne capisce perché loro hanno un loro modo di votare. Da un giudice tecnico deve prendere un voto ben più alto. Il ballo di Nancy Brilli era tutto fuori tempo. Ha fatto un bello show, per carità, per un tecnico le deve dare 2″. Delle forti dichiarazioni a cui è seguita una replica social da parte della diretta interessata.

Carolyn Smith replica a Todaro: ‘Considerazioni farneticanti’

“Mi hanno riportato alcune farneticanti considerazioni sul mio operato a Ballando con le Stelle – ha replicato Carolyn Smith via Instagram“Capisco che per avere un po’ di visibilità si è scatenata una gara a chi la spara più grossa visto che Ballando è un grande successo e tutto quello che ruota attorno fa rumore. Preferisco non entrare nel merito perché non mi va di umiliare nessuno però voglio precisare che ho sempre fatto il mio lavoro con professionalità e rispetto. Non ho mai screditato nessuno. Ci vediamo sabato sera”.

Potrebbe interessarti anche