Game Show

Reazione a Catena 2025 avrà due nuovi giochi: Parola mancante e Sillaba fortunata

L'edizione 2025 di Reazione a Catena introdurrà due nuovi giochi. Ecco le novità previste dall'8 giugno con Pino Insegno.

Tv Italiana 30/04/2025

article-post

Tutto è pronto per il ritorno di Reazione a Catena, il quiz estivo di Rai Uno condotto da Pino Insegno. Le nuove puntate della 19esima edizione saranno in onda a partire dall’8 giugno 2025 in preserale con nuove sfide, nuove squadre e soprattutto due nuovi giochi che permetteranno ai concorrenti di accumulare quanto più denaro possibile in vista del gioco finale. Andiamo insieme a scoprire quali sono questi due nuovi giochi e in quale porzione di trasmissione verranno inseriti: tutte le anticipazioni su Reazione a Catena 2025 nel prossimo paragrafo.

Reazione a Catena 2025: nuovo gioco Parola mancante

Il primo dei due nuovi giochi previsti in Reazione a Catena 2025 si chiama Parola mancante. Prenderà il posto del gioco d’apertura chiamato Caccia alla Parola. Se nel gioco vecchio, la griglia si riempiva di lettere e le due squadre dovevano azzeccare la parola basandosi solo sulle lettere e gli spazi vuoti, in questa nuova versione del gioco, oltre alle lettere presenti e mancanti ci sarà una frase a cui manca una parola; la parola da indovinare è proprio quella che si comporrà lettera dopo lettera nella griglia e che completa correttamente la frase proposta. Il primo che si prenota e azzecca la parola fa guadagnare 2.000 Euro alla propria squadra.

reazione a catena

Reazione a Catena 2025: nuovo gioco Sillaba fortunata

Nel secondo nuovo gioco, che verrà disputato dopo la Catena Musicale, sarà la Sillaba Fortunata. In questo gioco, la squadra che tiene la mano di gioco dovrà azzeccare quale delle due coppie di lettere che appaiono in grafica è quella giusta. Per farlo, dovranno intuire quale delle due sillabe proposte è l’incipit di una seconda parola che si lega perfettamente con quella svelata in partenza dal conduttore. Ad esempio: se la parola di partenza è “Pippo” e la squadra potrà scegliere fra “Ba” e “To”, per rispondere esattamente dovrà scegliere “Ba” intuendo che si tratti dell’incipit di “Ba-udo”. A prescindere che riescano o meno a capire la parola celata dalla sillaba, la risposta sarà data valida anche solo se sceglieranno la sola sillaba corretta. Avranno quindi il 50% delle possibilità di indovinare o di sbagliare, cosa che costerà alla squadra in gioco il dover passare la mano alla squadra avversaria. Solo chi azzeccherà l’undicesima ed ultima sillaba della manche,  assicurerà 5.000 Euro in più al proprio montepremi.

reazione a catena

Potrebbe interessarti anche