Rai Uno
Reazione a Catena ricicla concorrenti: Gli Appuntamenti in gara nel 2023
Il trio di campioni Gli Appuntamenti avevano già partecipato a Reazione a Catena nel 2023 col nome de I Viceversa. Lo strano caso.
Tv Italiana 07/07/2025

A Reazione a Catena sta succedendo qualcosa di molto insolito Eh no, stavolta non c’entra Pino Insegno ne tanto meno le mille polemiche che si porta dietro. Stavolta al centro di una bizzarria è il casting che Rai ha fatto per la selezione dei concorrenti. Stando ad una segnalazione arrivata alla nostra pagina Facebook, infatti, possiamo rivelarvi che l’attuale trio di campioni – gli Appuntamenti – in realtà ha già partecipato al programma e neanche troppo tempo fa; gli studenti Leonardo, Biagio e Riccardo si sono già cimentati nelle catene di Reazione a Catena lo scorso settembre 2023, quando a condurre c’era ancora Marco Liorni. Scopriamo qualcosa in più su questa curiosità nel prossimo paragrafo.
Gli Appuntamenti di Reazione a Catena: già in gara nel 2023
Grazie ad una segnalazione di un nostro lettore, possiamo riportarvi questa piccola curiosità di casting. Lo scorso 5 luglio 2025, il trio di studenti composto da Leonardo, Biagio e Riccardo sono diventati campioni battendo le temibili Trerapiste. Il giovani concorrenti si sono presenti al pubblico come tre amici che si sono conosciuto frequentando lo stesso collegio universitario a Roma. Nello specifico, Riccardo ha appena finito di laurearsi in Lettere, Leonardo si sta laureando in Giurisprudenza mentre Biagio sta concludendo i suoi studi in Fisica. Gli stessi tre ragazzi si sono presentati con un look leggermente diverso ma con la stessa storia poco meno di due anni fa, il 16 settembre 2023 ma quando alla conduzione c’era ancora Marco Liorni; a fare da caposquadra c’era sempre Biagio che in quell’occasione precisò fin da subito che due di loro erano toscani mentre Leonardo è marchigiano. Nel loro precedente tentativo, furono subito eliminati dagli allora campioni in carica, I Qua e Là. Guarda il confronto fotografico qui sotto.