Rai Uno
Reazione a Catena ricicla concorrenti: i Tre di Giorno in gara già nel 2023!
I Tre di Giorno di Reazione a Catena 2025 ha già partecipato al quiz estivo di Rai Uno nel 2023 col nome i Tre di Notte.
Tv Italiana 13/07/2025

Nuovo capitolo della saga Reazione a Catena ricicla concorrenti. Dopo aver visto il trio de Gli Appuntamenti tornare in gioco dopo averci provato due anni fa con un altro nome (i Viceversa) e Sara Celati che con le Pari e Patta si è intascata altri 9mila Euro dopo averne vinto 90mila a L’Eredità, questo fenomeno del riciclo dei concorrenti continua con un’altra squadra, quella de i Tre di Giorno. Il trio composto da Donato, Antonio e Luca da Ceglie Messsapica (provincia di Brindisi) che quest’oggi 13 luglio 2025 ha sfidato la squadra de Le Uscio e Bottega in realtà aveva già partecipato al programma lo scorso 13 agosto 2023 con un altro nome; un anno e mezzo fa erano negli studi come I Tre di Notte, nomignolo scelto in quanto i tre si allenavano in palestra in orari prettamente notturni.
Reazione a Catena: i Tre di Giorno gli in gara nel 2023
I Tre di Notte di Reazione a Catena nel 2023
I Tre di Giorno di Reazione a Catena nel 2025
A Reazione a Catena riciclano pure i nomi delle squadre
La cosa ironica è che a Reazione a Catena hanno deciso di riciclare non solo i concorrenti in gara ma pure i nomi delle squadre. Scavando negli archivi Rai del quiz condotto da Pino Insegno, abbiamo scoperto che già esisteva una squadra chiamata I Tre di Notte che si era presentata in studio addirittura nel 2020! Era il 9 settembre 2020 e a sfidare nel nuove campionesse – le Regine di Fiori – fanno capolino in studio tre giovanissimi sfidanti, ovvero Paolo, Simone e Bogdan, studenti di Ingegneria. Il nome della loro squadra era proprio i Tre di Notte. Oltre ad esser finiti i concorrenti, sono finite anche le idee?

I Tre di Notte di Reazione a Catena 2020