Tv8

Disastro al RTL 102.5 Power Hits Estate 2025: la pioggia interrompe l’evento

Una forte pioggia disturba RTL 102.5 Power Hits Estate 2025 in onda su TV8: l'organizzazione trova soluzioni di fortuna fra ombrelli e gazebo.

Tv Italiana 01/09/2025

article-post

La serata musicale RTL 102.5 Power Hits Estate 2025 doveva essere un grande evento ma si è trasformata in breve in un grande disastro. Lo show realizzato in diretta dall’Arena di Verona e trasmessa da TV8 e Sky Uno è stata vittima di una forte pioggia intermittente che ha costretto gli organizzatori dapprima ad interrompere la messa in onda televisiva e in seguito a riprenderla pur attuando sul palco delle soluzioni di fortuna davvero assurde fra scalette in ritardo e problemi tecnici di varia natura. Un disagio commentato sui social fra ironia, preoccupazione e un pizzico di sdegno.

Disastro al RTL 102.5 Power Hits Estate 2025: la pioggia interrompe l’evento

Una insistente pioggia ha reso difficile la messa in onda di RTL 102.5 Power Hits Estate 2025, la nona edizione del concorso che si prefigge di eleggere la miglior canzone dell’estate sulla base di un voto popolare aperto online. Il meteo ha iniziato a creare problemi quasi fin da subito agli artisti sul palco allestito all’Arena di Verona. Poco dopo le ore 21:35, infatti, la regia televisiva di TV8 e Sky Uno ha staccato la diretta dall’evento ed ha iniziato a trasmettere al suo posto un programma d’emergenza: “Gabbani, Vanoni, la musica”, una chiacchierata a due fra i due artisti italiana realizzata per la promozione della prossima edizione di X Factor Italia 2025. A sorpresa, si cambia nuovamente idea e in onda ritorna RTL 102.5 Power Hits Estate 2025 da un palco praticamente inondato d’acqua.



Pur di salvaguardare lo show musicale e il ricchissimo parterre di ospiti musicali giunti sul posto, l’organizzazione ha distribuito ombrelli ai conduttori ed ha allestito tre gazebo sul palco, il minimo indispensabile per coprire le attrezzature elettroniche e il cantante di turno che di volta in volta sarebbe salito sul palco.

La pioggia è andata via via scemando. La produzione ha approfittato per smantellare quantomeno il gabezo dedicato all’artista canoro per rendere più godibile la scena. Peccato però che poco dopo è arrivato un secondo acquazzone che ha costretto vari artisti ad esibirsi sotto la pioggia (fra cui Irama, Elodie, Clara, Fedez, Gigi D’Alessio e il suo corpo di ballo). Il maltempo ha causato anche grossi problemi al comparto audio dei microfoni, cosa che ha costretto un buon numero di artisti ad esibirsi in playback. Il meteo ha dato tregua alla città di Verona solo dalle ore 23:00.

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche