San Marino RTV

San Marino RTV: nel 2026 show con Malgioglio e Ventura, apre il daytime

San Marino RTV rinnova la programmazione del 2026 con Ventura, Malgioglio, Di Prima e due talk di daytime ancora senza conduttrice.

Tv Italiana 23/12/2025

article-post

A San Marino dev’esser stato ritrovato il mitologico albero dei soldi. È l’unica spiegazione possibile in quanto la piccola emittente sul Monte Titano – San Marino RTV – in appena un anno è riuscita ad invertire i grossi problemi finanziari in una incredibile ricostruzione totale fondata su nuovi studi televisivi, una imminente nuova visual radio locale e persino un ricco elenco di nuovi programmi con conduttori VIP in arrivo nei primi cinque mesi del 2026. Ovviamente l’albero dei soldi non esiste ma esiste la ricca ed imminente nuova programmazione studiata per il canale 550 annunciata in una conferenza stanza dal management di San Marino RTV nella mattinata del 22 dicembre. In elenco nuovi programmi tv affidati a Simona Ventura, Red Ronnie, il ballerino Graziano Di Prima, Cristiano Malgioglio, Giovanni Terzi, Senhit, Luciano Onder e a due nuovi talk show di daytime sulla falsariga di Mattino 5 e Vita in Diretta che però non hanno ancora conduttori o conduttrici designati.

San Marino RTV: le novità nei palinsesti del 2026

A gennaio 2026

A gennaio, San Marino RTV apre con Red Ronnie e il Nuovo Roxy Bar (giovedì sera in prima serata) e da una nuova trasmissione giornalistica del mattino, Breakfast San Marino, un infotainment attualmente senza una conduzione definita in onda dal lunedì al venerdì dopo lo spazio informativo di RTV News. In prima serata arrivano altri talk come Leaders, sul mondo dei grandi imprenditori con Giordano Fatali; Cambiare Energia sul mondo della ecosostenibilità. Confermata anche La Casa della Salute con Luciano Onder.

A febbraio 2026

Febbraio sarà il mese della musica su San Marino RTV. In primis perché il canale darà ampia copertura al Festival di Sanremo 2026. Dal 24 al 28 febbraio a mezzogiorno aprirà Salotto Sanremo con Vittoriana Abate e alle 18:45 sarà in onda Sanremo Vibes con Annamaria Fittipaldi. Ampio spazio al lifestyle con Longevità, rubrica su salute e spiritualità; Andy Luotto torna ai fornelli con Attenti a Quei Due il sabato pomeriggio. La domenica inaugura Mondo Animale. Grande attesa per il nuovo contenitori Pomeriggio RTV, un infotainement con ospiti e notizie attualmente con una conduttrice ancora da definire.

A marzo 2026

Chiuso il Festival di Sanremo, a marzo tocca al Festival di San Marino… anzi al San Marino Song Contest. Il 2 e il 3 marzo andranno in onda le due semifinali mentre il 6 marzo andrà in onda la finale dal Teatro Nuovo di Dogana; ancora top secret chi saranno i conduttori delle due fasi. A seguire ancora ritmo con l’arrivo di Cristiano Malgioglio che sarà conduttore di Musiche nella Storia. Dal 20 marzo San Marino RTV inizierà a scaldare i motori verso Eurovision con il programma Pop Road to Eurovision con Senhit al timone. L’emittente ha acquisito il talent show multi-disciplinare The Coach, la cui settima edizione sarà in onda il 14 marzo. Novità è The Coach Kids in onda il giorno seguente.

Da aprile 2026 in poi

Dopo il disastro al Grande Fratello, Simona Ventura raggiunge il Monte Titano per firmare la direzione di un inedito docufilm a puntate dal titolo Pannella Inedito; racconterà gli ultimi cento giorni di vita di Marco Pannella con interviste e testimonianze. Infine, grazie ad una partnership con gli enti turistici dell’Emilia Romagna, il ballerino Graziano Di Prima condurrà Portami a Ballare: un tour delle piazze romagnole dove passanti e/o gruppi organizzati si ritroveranno davanti alle telecamere del programma per ballare tutti insieme.

Potrebbe interessarti anche