Musicale
Sanremo 2024: Amadeus annuncia omaggio a Toto Cutugno
Tv Italiana 23/08/2023
Il mondo della musica italiana è in lutto dopo la notizia diffusa ieri, 22 agosto, riguardante la morte di Toto Cutugno: uno degli storici interpreti nazional-popolari che hanno reso celebre la musica italiana all’estero. Lo ha fatto con “L’Italiano”, vincendo e poi conducendo l’Eurvovision Song Contest agli inizi degli Anni 90, oltre alle numerose partecipazioni in eventi, show televisivi e concerti dal vivo in giro pr il Globo. A dargli un virtuale ultimo saluto sul web è stato anche Amadeus: il conduttore ha spiegato attraverso un video di essere addolorato per la scomparsa del cantante ed ha annunciato che verrà ricordato nel prossimo Festival di Sanemo 2024, di cui sarà nuovamente padrone di casa e direttore artistico.
È doveroso da parte mia ricordare un grande cantante. Un grande autore, interprete, che purtroppo ci ha lasciati: Toto Cutugno.Ho avuto il piacere e l’onore di incontrarlo tante volte. E anche di condividere momenti di spettacolo molto belli.
Lui ha contribuito a far amare e conoscere la musica italiana nel mondo. È stato e rimarrà per sempre uno dei simboli del Festival di Sanremo e ovviamente lo ricorderemo con grandissimo affetto. Sono vicino alla loro famiglia e a loro va un forte abbraccio.
Qui di seguito, il video di Amadeus ricaricato sul social Twitter.
Amadeus scosso dalla morte di #TotoCutugno, “uno dei simboli del Festival di Sanremo”. Poi aggiunge: “Ovviamente lo ricorderemo con grandissimo affetto” #ANSA pic.twitter.com/kjOGwV4Cic
— Giorgiana Cristalli 🗨 (@giorgiansa) August 22, 2023