Sanremo 2026

Sanremo 2026: al Dopo Festival anche Federico Basso e Aurora Leone

Nicola Savino conferma il rumor: al Dopo Festival di Sanremo 2026 anche Aurora Leone e Federico Basso. Un cast pieno di comicità.

Tv Italiana 10/01/2026

article-post

Manca poco più di un mese al prossimo Festival di Sanremo 2026 e il numero delle anticipazioni rispetto al concorso diventa sempre più importante. Dopo aver scoperto i nomi degli artisti in gara e i titoli dei loro brani, Nicola Savino ha rivelato da chi sarà composto il cast che lo accompagnerà al timone del Dopo Festival, il talk show di seconda serata che chiude ogni puntata della kermesse musicale ligure. In realtà i nomi dei suddetti erano già trapelati nei giorni scorsi attraverso un paio di rumor, oggi però trovano l’ufficialità attraverso le parole rilasciate dal conduttore ai microfoni di Tv Talk nella puntata del 10 gennaio 2026: nel cast del Dopo Festival ci saranno Aurora Leone, Federico Basso e il maestro Enrico Cremonesi. 

Sanremo 2026: al Dopo Festival anche Federico Basso e Aurora Leone

“Aurora Leone e Federico Basso sono due nomi fortemente voluti da me. Ma comunque sempre in accordo con Carlo Conti” – ha spiegato Nicola Savino a proposito del cast del Dopo Festival di Sanremo 2026  – “Aurora ha lavora con me proprio in questo studio in un programma che si chiamava Il Giovane Old e faceva delle schede sui cantanti, davvero formidabili. Che poi è spero quello che vorrà fare nella prossima edizione del Dopo Festival. Federico Basso è uno dei cinque migliori stand up comedian che abbiamo oggi in Italia, ha vinto l’ultima edizione di LOL, fa un spettacolo teatrale senza mai dire una parolaccia… E c’è Enrico Cremonesi perché è il maestro di Fiorello, da sempre. Spero che con lui ci sarà anche un po’ un clima “Fiorellesco”. Il comico Federico Basso, il volto femminile dei The Jackal Aurora Leone e il maestro Cremonesi riusciranno a portare in tv uno spettacolo migliore di quello proposto lo scorso anno da Alessandro Cattelan?

Potrebbe interessarti anche