Rai Uno

Sanremo 2026 al via fra logo riciclato e primi spot stile Linea Verde

Troupe Rai in dieci piazze d'Italia per registrare gli spot di Sanremo 2026, fra vecchio logo riciclato e siparietti da Linea Verde.

Tv Italiana 08/11/2025

article-post

La macchina del prossimo Festival di Sanremo 2026 si è ufficialmente messa in moto. Dopo i primi dettagli ufficiali sul concorso aperto ai Giovani, una troupe di Rai Uno ha iniziato a girare l’Italia per realizzare gli spot pubblicitari dell’attesissima kermesse ligure in onda dal 24 al 28 febbraio 2026. Si tratta ovviamente dei cosiddetti teaser che anche quest’anno ricalcheranno lo slogan “tutti cantano Sanremo“. Grazie al primo set aperto nei giorni scorsi che abbiamo già interessanti anticipazioni. Una su tutte è che l’edizione 2026 del concorso di Rai Uno manterrà il medesimo logo dell’edizione 2025 senza alcun restylist come invece è avvenuto negli anni passati. Lo si denota una grafica apparsa su un totem usato durante le riprese presso Piazza Duomo a Trieste (vedi foto in apertura). Anche l’idea dietro ai nuovi spot è riciclata da quelli dello scorso anno: persone comuni saranno protagoniste di clip in cui si ritroveranno a cantare alcuni storici brani del Festival.

Sanremo 2026 al via i primi spot stile Linea Verde

Come detto, anche l’idea dietro ai nuovi teaser spot di Sanremo 2026 non va troppo lontana dal solco creato nella scorsa gestione Conti. Se lo scorso dicembre abbiamo visto officine, case di riposo, palestre e lavanderie che vedevano dipendenti e avventori cantare le canzoni del Festival, stavolta i luoghi scelti saranno una decina di piazze italiane dove finti passanti si ritroveranno ad intonare ancora una volta storiche hit della kermesse canora. Le pubblicità faranno un po’ effetto Linea Verde vista la presenza di luoghi, personalità tipiche e abiti tradizionali come già capitato nel primo spot già ultimato a Trieste dove ad intonare i brani è stata la banda locale Musega Da Poza. In una sorta di flash mob, il coro si è trovato a cantare “Gianna” di Rino Gaetano e “Che sarà” dei Ricchi e Poveri. Questo e gli altri spot saranno in onda già da metà dicembre. Qui di seguito, una foto backstage.

sanremo 2026 spot

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche