Canale5
Sarabanda NIP torna su Canale 5: in onda al posto di Caduta Libera
Dal 21 luglio 2025 su Canale Cinque torna Sarabanda nella versione classica, senza concorrenti famosi. Le anticipazioni.
Tv Italiana 04/07/2025

Per cercare di risultare più competitivi in vista della prossima stagione autunnale, Mediaset ha deciso di attuare alcune importanti modifiche al palinsesto di Canale Cinque. Già a partire dal prossimo 14 luglio, nella fascia Access Primetime (ore 20:30) arriverà una nuova edizione de La Ruota della Fortuna che prenderà il posto di Paperissima Sprint (fino a settembre) e di Striscia la Notizia (fino a novembre). In attesa di sapere come verrà ricostruito Pomeriggio 5 dopo il flop di Alessandra Viero, nel Preserale arriva un’altra novità: alle ore 18:50 a partire dal 21 luglio torna Sarabanda, il mitico gioco musicale condotto da Enrico Papi. Stavolta senza vip o squadre in sfida: il gioco torna nella sua versione originale, con concorrenti non famosi e ricchi montepremi in palio.
Sarabanda NIP torna su Canale 5: in onda al posto di Caduta Libera
La modifica arriva dopo il cocente flop incassato dalle nuove puntate di Caduta Libera, andate in onda dal 12 maggio al 28 giugno 2025. Gli Ascolti registrati sono stati così bassi che la rete si è vista costretta a posticipare i restanti episodi della 13esima edizione del quiz in un futuro periodo di messa in onda non ben chiaro nemmeno allo stesso conduttore. Dal giorno seguente saranno in onda puntate in replica di Caduta Libera, previste fino a domenica 20 luglio. Dal 21 luglio alle ore 18:50 su Canale Cinque torna Sarabanda nella sua versione classica, condotta sempre da Enrico Papi. Banijay Italia – società che produce il quiz – è alla rapida ricerca di concorrenti da portare a Milano per le registrazioni. Per mandare la propria candidatura, basterà completare il modulo presente al sito casting.banijayitalia.it/sarabanda.