Canale 5

Scherzi a Parte torna nel 2026 con Max Giusti: il promo col nuovo logo

Con la messa in onda del primo spot su Canale 5, Scherzi a Parte apre una polemica online per il nuovo logo. Fatto con l'IA?

Tv Italiana 17/02/2026

article-post

Rai e Mediaset hanno iniziato ad anticipare quali novità saranno in onda a partire dal prossimo mese di marzo 2026. Già sappiamo che Rai Uno proverà a rilanciare Canzonissima con una nuova versione affidata a Milly Carlucci ma anche Canale Cinque punta al passato con il rinnovo di Scherzi a Parte, il celebre show comico con candid camera fatte all’insaputa di alcune celebrità. A confermare l’imminente arrivo del programma nei palinsesti delle reti Mediaset è un promo in circolo da poche ore in cui viene annunciato il nuovo conduttore – Max Giusti – e la nuova identità grafica dello show fra cui un nuovo logo che sta già facendo discutere: sembra fatto con l’Intelligenza Artificiale. Ma sarà davvero così? Guarda il video spot di Scherzi a Parte 2026 qui sotto.

Scherzi a Parte torna nel 2026 con Max Giusti: il video promo

Scherzi a Parte 2026 torna in onda con un logo fatto con IA?

A seguito della messa in onda del nuovo spot, è stato impossibile non notare il nuovo logo di Scherzi a Parte che cambia radicalmente stile rispetto al passato. Ora non è più giallo ma dorato ed è in tre dimensioni, realizzato con un font piuttosto generico. Proprio questi ultimi due dettagli lasciano pensare che forse la creatività è stata realizzata con un software di Intelligenza Artificiale. Mediaset ha organizzato un rebranding dello show facendolo in grande economia?


Potrebbe interessarti anche