Canale 5
Scherzi a Parte torna nel 2026 con Max Giusti: il promo col nuovo logo
Con la messa in onda del primo spot su Canale 5, Scherzi a Parte apre una polemica online per il nuovo logo. Fatto con l'IA?
Tv Italiana 17/02/2026

Rai e Mediaset hanno iniziato ad anticipare quali novità saranno in onda a partire dal prossimo mese di marzo 2026. Già sappiamo che Rai Uno proverà a rilanciare Canzonissima con una nuova versione affidata a Milly Carlucci ma anche Canale Cinque punta al passato con il rinnovo di Scherzi a Parte, il celebre show comico con candid camera fatte all’insaputa di alcune celebrità. A confermare l’imminente arrivo del programma nei palinsesti delle reti Mediaset è un promo in circolo da poche ore in cui viene annunciato il nuovo conduttore – Max Giusti – e la nuova identità grafica dello show fra cui un nuovo logo che sta già facendo discutere: sembra fatto con l’Intelligenza Artificiale. Ma sarà davvero così? Guarda il video spot di Scherzi a Parte 2026 qui sotto.
Scherzi a Parte torna nel 2026 con Max Giusti: il video promo
Scherzi a Parte 2026 torna in onda con un logo fatto con IA?
A seguito della messa in onda del nuovo spot, è stato impossibile non notare il nuovo logo di Scherzi a Parte che cambia radicalmente stile rispetto al passato. Ora non è più giallo ma dorato ed è in tre dimensioni, realizzato con un font piuttosto generico. Proprio questi ultimi due dettagli lasciano pensare che forse la creatività è stata realizzata con un software di Intelligenza Artificiale. Mediaset ha organizzato un rebranding dello show facendolo in grande economia?
Un altro titolo storico che torna con un nuovo logo che pare generato da AI. Anzi, leverei il 'che pare'. Spersonalizzante rispetto all'identity celeberrima di #ScherziaParte. Certe cose non andrebbero mai cambiate. pic.twitter.com/8zGLBr2s75
— Borraccino (@borraccino_) February 17, 2026
Il vecchio logo di #scherziaparte faceva cagare ma questo onestamente non si può proprio vedere secondo me, ma resta il fatto che non vedo l’ora #ascoltitv
Promo passato durante #taratata pic.twitter.com/BDAREhOW9Q— 𝑨𝒍𝒆 (@alxssj0) February 16, 2026








