San Marino RTV

Simona Ventura condurrà San Marino Song Contest 2026

Sarà Simona Ventura a condurre l'edizione 2026 di San Marino Song Contest, il concorso musicale legato ad Eurovision.

Tv Italiana 23/01/2026

article-post

Oltre al Festival di Sanremo 2026 in onda a fine febbraio, un altro concorso musicale si affaccia sui media nazionali: è il San Marino Song Contest, la competizione musicale della piccola repubblica nel Nord d’Italia che permetterà all’emittente tv locale di eleggere quale artista canoro li rappresenterà alla prossima edizione di Eurovision. In queste settimane, la tv del Monte Titano ha ultimando le sue selezioni interne in vista delle tre serate eventi che si svolgeranno il 4, il 5 e il 6 marzo. Come lo scorso anno, le tre serate saranno visibili anche in tutta Italia attraverso l’app di Rai Play. Quest’oggi San Marino RTV ha fornito un altro importante dettagli della sua manifestazione: a condurre la cruciale serata finale sarà Simona Ventura, che potrà così consolarsi dopo la fallimentare scorsa edizione di Grande Fratello a lei affidata.

Simona Ventura condurrà San Marino Song Contest 2026

Nel dettaglio, a svelalo sono delle dichiarazioni rilasciate nelle scorse ore dal direttore generale di San Marino RTV Roberto Sergio: “Desidero ringraziare Mediaset per la disponibilità e la deroga concessa. Simona Ventura è una vera professionista. A lei va un ringraziamento speciale per il suo entusiasmo e la partecipazione attiva, che daranno indubbiamente valore aggiunto alla serata. Un grande impegno produttivo, anche in collaborazione con il socio RAI. A breve annunceremo la squadra tecnico organizzativa e l’intero cast delle tre serate in diretta (2 semifinali e la finalissima) in eurovisione su RTV”. A stretto giro sono arriva anche le dichiarazioni della conduttrice: “Ci divertiremo! Da tempo seguo il San Marino Song Contest e, guardandolo, ho sempre desiderato di poterlo presentare. Finalmente è arrivato il momento”.

Nel frattempo San Marino Song Contet continuerà fino al prossimo 1° febbraio 2026 le sue fasi di selezioni, fra convocazioni in loco e casting online per tutti gli artisti impossibilitati a raggiungere il nostro Paese o geograficamente troppo distanti. Vi ricordiamo, infatti, che al Song Contest di San Marino possono partecipare cantanti provenienti da ogni parte del mondo. Chi rappresenterà la piccole repubblica ad Eurovision 2026 dopo Gabri Ponte?

Potrebbe interessarti anche