99 da Battere

Stanislao Zama è il vincitore di 99 da Battere

Tv Italiana 18/03/2025

article-post

Dopo sei puntate, 99 da Battere ha finalmente eletto il suo primo vincitore: è Stanislao Zama, concorrente 28enne di Faenza che, come lui stesso ha svelato nella sua clip di presentazione, ha da sempre lavorato nel mondo degli sport. Ha una sua palestra e si è formato come preparatore atletico nella specialità dell’arrampicata; una disciplina che ha preso molto sul serio tant’è che è arrivato a collaboratore con la Nazionale Italiana di Climbing e che gli è valsa l’onorificenza di una Palma d’Oro CONI al merito tecnico. 

Stanislao Zama è il vincitore di 99 da Battere: chi è

In qualità di vincitore di 99 da Battere, Stanislao ha vinto il ricco montepremi di 99mila Euro in gettoni d’oro che ha dichiarato di voler spendere per costruire una palestra specializzata nell’arrampicata o prendere una “casina” nelle Dolomiti, area geografica che lui e la sua fidanzata amano molto.

La vittoria finale è stata sancita da un grande classico di questo format belga: la maratona di giochi. Stanislao e il secondo classificato Eupreprio Balestra (40enne di Francavilla Fontana) si sono sfidati in un gioco che ne prevedeva quattro in sequenza: scovare tre cifre sulla base di alcuni indizi forniti dalla voce guida, bucare dei palloni con un elmetto appuntino, condurre delle palline usando un vassoio basculante tenuto in tensione da alcune corde e usare le tre cifre scovate all’inizio per aprire un armadietto con il cartello “Hai vinto”.

Gli ascolti hanno premiato il programma e la scelta di Max Giusti di produrlo alla sua maniera, come ci aveva raccontato nella nostra intervista. Ci sarà una seconda edizione di 99 da Battere? Noi siamo fiduciosi.

Potrebbe interessarti anche