Canale 5

Striscia la Notizia 2026: l’ultima puntata con Ficarra e Picone il 19 febbraio

Ficarra e Picone, Vieri e Matri fra i VIP della quinta ed ultima puntata di Striscia la Notizia del 19 febbraio 2026.

Tv Italiana 19/02/2026

article-post

Striscia la Notizia torna in onda giovedì 19 febbraio 2026 con l’ultima puntata di prima serata su Canale 5. Al timone del programma come sempre ci saranno Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, assieme al Gabibbo, sei Veline e una band dal vivo diretta dal maestro Demo Morselli. La trasmissione proporrà anche stavolta stacchetti, servizi di inchiesta locale, la consegna di un Tapiro d’Oro, contenuti comici e le classiche rubriche già viste nelle passate edizioni del programma. A dare man forte, però, stavolta ci sarà la presenza di qualche ospite VIP in più. Scopriamo tutte le anticipazioni sulla quinta ed ultima puntata di Striscia la Notizia 2026 nel prossimo paragrafo.

Striscia la Notizia 2026: anticipazioni ultima puntata del 19 febbraio

Gli ospiti VIP della puntata

Ospiti in studio della quinta ed ultima puntata ci sarà il duo Ficarra e Picone che divertiranno il pubblico tra gag, aneddoti ed esilaranti esibizioni canore; Federica Nargi e Costanza Caracciolo torneranno protagoniste a diciotto anni dal loro primo stacchetto e si esibiranno, assieme ad Alessandro Matri e Bobo Vieri, in nuove coreografie con le sei veline. Non solo: Greggio e Iacchetti testeranno l’amore di Federica e Alessandro e di Costanza e Bobo in un insolito gioco delle coppie. Torna anche Francesca Manzini con alcune imitazioni. In un servizio in esterna, Paolo Ruffini e l’attore Federico Parlanti consegneranno l’iconica “merdina” a chi parcheggia indebitamente sui posti riservato alle persone con disabilità. Il Tapiro d’oro verrà consegnato a Pucci.

I servizi della puntata

Nuovo esperimento sociale di Valerio Staffelli, a Milano, sui maltrattamenti. Luca Abete si occuperà di un falso veterinario che consiglia come sbarazzarsi di cani e gatti. Rajae volerà in Romania per intervistare l’autoproclamato “re dei rom”. Inoltre, sempre Rajae, ci aggiornerà sul caso della villa occupata abusivamente a Portogruaro. Moreno Morello si occuperà del caso di un giudice tributario e docente universitario che dà consulenze per evadere le tasse. Francesco Mazza proseguirà il suo viaggio in Giappone per toccare con mano le differenze culturali tra Oriente e Occidente. Michele Macrì tornerà a occuparsi della pesca illegale dei bianchetti, mentre Enrico Lucci intervisterà i cantanti in gara al Festival di Sanremo dopo l’incontro col Presidente della Repubblica. E poi ancora: i Nuovi Mostri, la rubrica sugli animali di Barbascura X e Dario Ballantini che proporrà la sua imitazione di Vasco Rossi.

Enrico Lucci e le problematiche dichiarazioni di Laura Pausini

Nel suo servizio, Enrico Lucci chiederà in maniera provocatoria ai protagonisti del Festival di Sanremo 2026 di dire qualcosa di bello su Giorgia Meloni. Laura Pausini ha rilasciato delle dichiarazioni parecchio sconclusionate e problematiche: “Quelli di Destra dicono che gli artisti sono tutti di Sinistra, è vero? In una nazione pensano che io sia Fascista, in una che io sia Comunista, in un’altra non so che cosa. Io non sono dichiarata politicamente, perché non sono in grado di gestire emozionalmente e anche culturalmente quello che significa seguire un partito. Penso che le persone siano libere in questo Paese, per fortuna siamo un Paese democratico e ognuno può pensare quello che vuole”. Gli artisti in gara hanno tutti glissato sulla domanda.

Il Tapiro d’Oro ad Andrea Pucci

TAPIRO ANDREA PUCCI

Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’oro ad Andrea Pucci, protagonista suo malgrado di una polemica che lo ha di fatto costretto a rinunciare alla già annunciata ospitata al Festival di Sanremo. “La mia comicità è diventata di estrema Destra, quindi non si può più sentire”, il suo commento. E quando gli chiedono conto della fotografia con tanto di croce celtica al collo, Pucci nega e rilancia: “Anche quelli che hanno detto che avevo una croce celtica nel camerino, dovrebbero dimostrarlo con dei documenti”, nonostante la foto sia online da tempo. E infine, sulla sua parodia fatta da Fiorello, Pucci si altera: “Ha coronato la sua carriera facendo la mia imitazione. Simpaticissimo. Dai Fiore, non mollare, svegliati tutte le mattine alle quattro, goditi un po’ di più la vita”.

Potrebbe interessarti anche