Rai Uno

TecheTeche Top Ten non chiude per flop: sono finite le puntate registrate

Le 7 puntate di TecheTeche Top andate in onda dal 14 al 20 luglio avrebbero dovuto coprire le domeniche di Rai1 fino al 31 agosto 2025.

Tv Italiana 20/07/2025

article-post

I fan delle reti Mediaset si sono ringalluzziti da qualche giorno, ovvero da quando La Ruota della Fortuna ha finalmente portato un po’ di sani Ascolti a Canale Cinque che da troppo tempo boccheggiava in access primetime (ore 20:35) fra Striscia la Notizia e Paperissima Sprint. Questo rinnovato successo ha così dato alla testa a supporter, blogger e siti web d’informazione che da circa 48 ore si sta facendo circolare una fake news che parlerebbe di una “resa della Rai” e dell’immediata cancellazione di TecheTeche Top Ten in quanto flop in Ascolti. Ovviamente tutto ciò non è affatto vero: la chiusura delle teche musicali di Bianca Guaccero è effettivamente fissata per questa sera domenica 20 luglio 2025 ma per una ragione puramente tecnica. Sono finite tutte le puntate registrate!

TecheTeche Top Ten non chiude per flop: la fake news

TecheTeche Top Ten non batte in ritirata come qualche malpensante ha detto sul web, facendo circolare una fake news. La fine degli appuntamenti del programma di Bianca Guaccero è dovuta ad una ragione puramente tecnica: Rai aveva fatto registrare alla conduttrice pugliese appena una decina di puntate che – da progetto iniziale – avrebbero dovuto coprire le sole domeniche sera, dal 6 luglio al 31 agosto. Come per altro riportava il comunicato stampa di lancio del programma. Poi però c’è stato un cambio di idee a set oramai chiuso: la buona resa in Ascolti del primo appuntamento e l’imminente arrivo di un nuovo competitor come La Ruota della Fortuna, ha portato la direzione primetime affidata a Williams Di Liberatore a spingere TecheTeche Top Ten ad una messa in onda quotidiana al posto delle normali Teche. Risultato? La messa in onda del nuovo ciclo di episodi è stata bruciata in appena otto giorni. Ricapitolando: le puntate di TecheTeche Top Ten che sarebbero dovute andare in onda il 6, 13, 20, 27 luglio e 3, 10, 17, 24, 31 agosto sono state effettivamente trasmesse il 6, 12, 13, 14, 15, 17, 18, 19 e 20 luglio.

Ma TecheTeche Top Ten – che è riuscito a raggiunge anche i 3mln di spettatori contro una costosissima Ruota della Fortuna – ora si prepara in qualche modo a ritornare in onda. Ad annunciarlo sui social è la stessa Bianca Guaccero: “Tenete gli occhi aperti perché stiamo già preparando grandi sorprese per voi. E volevo ringraziarvi tantissimo per avermi seguito in questa avventura. Ho amato tantissimo questo programma. Ora stiamo già lavorando per il futuro. Vi voglio bene. A prestissimo“.

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche