Rai Uno
TecheTecheTè non può inserire Celentano, Pausini, Montesano e altri VIP
Massimiliano Cané, autore di TecheTecheTè, ha svelato che alcuni vip hanno posto vincoli alla loro apparizione pena delle sanzioni.
Tv Italiana 21/07/2025

Non si è mai discusso di TecheTecheTè come negli ultimi giorni. Le puntate di TecheTeche Top Ten condotte da Bianca Guaccero hanno riacceso i riflettori sul programma d’archivio di Rai Uno sia nella nuova versione musicale ma anche nella versione classica. Tralasciando le imbarazzanti polemiche scoppiate nelle ultime ore basate su fake news, una nuova discussione si apre all’orizzonte: ci sarebbe un ricco elenco di personaggi famosi che hanno intimato la Rai di NON essere inseriti nel ricco collage di filmati del programma estivo di Rai Uno. A svelarlo è uno degli autori di TecheTecheTè, Massimiliano Cané, in una intervista rilasciata a Il Giornale. Scopriamo insieme alcuni dei nomi che non hanno dato il loro consenso nel prossimo paragrafo.
TecheTecheTè non può inserire Celentano, Pausini e Montesano e altri VIP
“Non possiamo usare determinati contenuti per motivi legali. Si, e non di rado” – ha spiegato Massimiliano Cané, uno degli autori di TecheTecheTè – “Alcuni artisti hanno posto dei vincoli anche su apparizioni molto datate: da Roberto Benigni ad Enrico Montesano, da Adriano Celentano a Laura Pausini e Claudio Baglioni. In quei casi dobbiamo rinunciare, per rispetto e per evitare sanzioni”. Un elenco di nomi certamente di gran peso che facciamo fatica a pensare per quale motivo non vogliamo ri-apparire in tv magari anche per un semplice omaggio alla loro carriera.
L’autore televisivo ha spiegato come sono ideate le varie puntate di TecheTecheTè: “Il tema può nascere da un’intuizione personale, da una canzone, o persino da una richiesta di un artista o dirigente. Ognuno ha il suo metodo: la mia vena creativa non si esaurisce davanti al computer io, ad esempio, spesso mi faccio ispirare ascoltando musica in macchina… come si usa dire adesso spesso mi “sblocca un ricordo”. Prendo appunti, costruisco la scaletta, seleziono le clip. Il lavoro è lungo e creativo”.