Canale 5
Temptation Island 2025 chiude al trash più totale con la puntata ‘Un Mese Dopo’
Corna, arredamento distrutto, dialoghi in napoletano, insulti e parolacce: Temptation Island chiude con la puntata 'Un Mese Dopo'
Tv Italiana 31/07/2025

Il fortunato mese di luglio 2025 chiude con l’ottava ed ultima puntata di Temptation Island 2025: il reality show sulla fedeltà (o sulle corna) in onda questa sera 31 luglio in prima serata su Canale Cinque. In questo ultimo episodio, Filippo Bisciglia si ritroverà a colloquio con tutte le coppie che hanno partecipato alla quattordicesima edizione per capire cos’è successo alle coppie a distanza di un mese dal loro falò di confronto. Un assaggio lo abbiamo già avuto con la coppia composta da Rosario Guglielmi e Lucia Ilardo: i due erano usciti insieme ma a distanza di qualche settimane dalla fine del programma, lui ha scoperto che lei lo ha tradito incontrandosi di nascosto con uno dei tentatori del villaggio. La separazione è stata irrimediabile. Ma cosa succederà alla alte coppie?
Temptation Island 2025: le coppie dopo il falò di confronto
Rivedremo tutte le coppie uscite da Temptation Island 2025 cimentarsi con un nuovo faccia a faccia, insieme o separatamente. Ci saranno Maria Concetta Schembri e Valerio Ciaffaroni: lei ha deciso di lasciare il suo fidanzato al falò dopo insulti, attacchi e parolacce dopo aver visto un filmato in cui il ragazzo scambia due chiacchiere con una tentatrice in una zona semi-buia del villaggio. Lui però la amava ancora ma la gelosia ossessiva e compulsiva di lei li ha divisi. Seguiremo l’epilogo della separazione fra Valerio Ciaffaroni e Sarah Esposito: lei aveva candidamente ammesso di aver tradito più volte il suo fidanzato con un ex e con vari uomini, con degli appuntamenti che iniziavano con un caffè e terminavano in auto in alcuni parcheggi appartati. Questo è stato il primo passo vero una rovinosa separazione.
E poi – skibidiboppi! – capiremo come si è evoluta la proposta di matrimonio napoletana fra Antonio Panico e Valentina Riccio. Nel villaggio lei era rimasta molto male nel vedere il suo compagno interagire con un’altra single, salvo poi scoprire che era tutta una burla architettata per fare show. A suggellare la ritrovata unione è stata l’insegna luminosa “M’ VUO’ SPUSA’?” apparsa dal nulla durante il falò di confronto. La coppia scoppiata composta da palestrato terrapiattista Simone Margagliotti e Sonia Barrile sarà rimasta separata? Lui aveva deciso di corteggiare spudoratamente una delle tentatrici, arrivando persino a chiudersi in un bagno con la single. È stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Scopriremo poi se le incongruenze nate fra Marco Raffaelli e Denise Rossi hanno finalmente trovato un punto di incontro oppure no. Lui, dovo aver visto tanti – e pure troppi filmati – ha bacchettato la sua fidanzata sostenendo che con i suoi modi di fare lo ha gravemente mancato di rispetto. Un accusa che ha portato i due ad una lenta ed inesorabile separazione. E infine scopriremo che ne sarà di Alessio Loparco e Sonia Mattalia. Lui aveva promesso che sarebbe andato a fare un “percorso psicologico importante”, lei non si è ancora rassegnata al fatto che sono ufficialmente separati dopo anni di convivenza. I due troveranno il modo per ricostruire la loro coppia?
Temptation Island Un Mese Dopo si farà: smentita una fake news
Sebbene fosse chiaro a tutti che la versione Un Mese Dopo sarebbe tornata in tv in quanto poco seguita sulla piattaforma Witty Tv dove fu caricata lo scorso anno, Fanpage.it aveva dato notizia che da fonti vicine alla produzione avrebbero completamente evitato di produrre il segmento Un Mese Dopo: “Fanpage.it ha inoltre appreso da fonti vicine alla produzione che quest’anno la tradizionale puntata conclusiva – quella che racconta cosa è accaduto alle coppie un mese dopo la fine delle registrazioni – potrebbe non andare in onda”. In realtà sarà in onda regolarmente.