Rai
TG2 ha intervistato un Esperto di Tragedie Digitali (che non esiste!)
Tv Italiana 12/01/2025

Ă pur vero che al giorno dâoggi, pur di sbarcare il lunario, bisogna inventarsi lavori sempre nuovi ma la professione dellâesperto di tragedie digitali non lâavevamo mai sentito prima. E per ovvie ragioni: è una figura professionale che non esiste! Lâimprobabile gaffe è andata in onda nel corso del TG2 delle ore 20:30 dellâ11 gennaio 2025. Nel corso di uno dei servizi si stava discutendo di un recente attacco hacker russo attuato sui siti web della Pubblica Amministrazione e la giornalista incaricata del filmato ha posto qualche domanda allâesperto Matteo Flora per capire quali scenari si potrebbero aprire dopo lâaccaduto. Ma di li a poco, in sovrimpressione, sarebbe apparsa una seconda tragedia: il sottopancia sbagliato.
TG2 ha intervistato Matteo Flora, un Esperto di Tragedie Digitali
Lâesperto è infatti stato descritto come un âEsperto di Tragedie Digitaliâ invece che âEsperto di Strategie Digitaliâ. Un errore di battitura commentato sui social dal diretto interessato:
Comunque ho un nuovo titolo: al TG2 di questa sera non ero un esperto di âStrategie Digitaliâ ma di âTragedie Digitaliâ. Niente male. Anzi, lo trovo BELLISSIMO!
Lâerrore è stato poi corretto dal notiziario Rai con un secondo sottopancia apparso in un secondo breve intervento dellâesperto. Tutto è bene quel che⌠non finisce in tragedia. Qui di seguito, il divertito commento di Flora apparso sul social Thread.
https://www.threads.net/@lastknight/post/DEsxL89s0_a










