Esclusive
The 1% Club: Mediaset affretta le registrazioni, sul set già a gennaio 2026
Mediaset vuole impiegare il prima possibile Max Giusti: a gennaio 2026 sarà sul set del quiz di prima serata The 1% Club. L'esclusiva.
Tv Italiana 31/10/2025


ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it -Sebbene a livello comunicato Mediaset stia passando come la tv vincente del momento soprattutto grazie ad una ricca schiera di stampa amica, in realtà negli uffici di Viale Europa si sono accumulati un quantitativo di matasse da sbrogliare come mai prima d’ora. La ricco elenco possiamo annoverare l’incognita Striscia La Notizia che non si sa bene dove piazzare in palinsesto, il costosissimo This is Me che ha riscontrato sommariamente risultati tiepidi, La Ruota della Fortuna che spinge tutte le prime serate alle ore 22:00 e matematicamente al flop Auditel, i dubbi su Dentro la Notizia e Avanti un Altro ma anche il periodo di garanzia finito per essere satollo di soap opera turche. Ma non solo: perché c’è anche la new entry Max Giusti da avviare a Mediaset e l’approdo presso l’abitudinario pubblico di Canale Cinque non sarebbe così semplice a quanto pare. Dopo alcun test che hanno convinto a metà il management aziendale, si starebbe cercando di affrettare la produzione di The 1% Club: il quiz di prima serata previsto per la prima serata.
The 1% Club: Mediaset apre il set a gennaio 2026
In attesa di capire quale gioco per il Preserale sarà affidato a Max Giusti nel prossimo futuro, noi di BlogTvItaliana.it possiamo rivelarvi in anteprima che l’attore sarà anche al timone di The 1% Club: il quiz su domande di logica ed enigmistica di cui sarebbe stata già individuata la location per l’allestimento dello studio. Secondo il piano di produzione attualmente in vigore, sarebbe stato stabilito che entro il mese di dicembre 2025 ci concluderanno le fasi di selezione dei 100 concorrenti da mettere in sfida e da gennaio 2026 si partirà con l’inizio delle riprese. La trasmissione verrà realizzata interamente a Roma. Ma abbiamo anche altre informazioni ancora inedite che possiamo rivelarvi a proposito della versione italiana di The 1% Club: la prima riguarda il super montepremi messi in palio; Mediaset avrebbe messo a budget un jackpot da 100mila Euro; e ancora: per cercare di rendere più frizzante il quiz, si starebbe valutando di adottare un parterre di ospiti vip in un ruolo leggermente diverso da quello dei regolari concorrenti nip in studio.