Esclusive
The Voice of Italy 2018: arrivano i pulsanti Blocca Coach
Tv Italiana 25/02/2018



The Voice of Italy 2018: ecco i bottoni Blocca Coach
Nella foto pubblicata da Cristina Scabbia notiamo sicuramente la nuova scenografia allestita nello studio di The Voice of Italy e, sul banchetto, il celebre pulsantone per far girare la poltrona assieme ad altri tre piccoli pulsantini. Quei tre pulsantini saranno la novità di questa nuova edizione di The Voice of Italy?
È probabile. Abbiamo fatto un po’ di ricerche in giro per le versioni estere del format e abbiamo scoperto che nell’imminente edizione 2018 di The Voice USA, i coach hanno anche loro adottato quei tre pulsantini che – durante una esibizione – si illuminano e daranno la possibilità di bloccare la poltrona di un altro coach che ancora non si è girato.
Al Bano (ad esempio) avrà facoltà di poter bloccare uno fra Renga, Scabbia e J-Ax nel corso dell’intera fase delle Blind Audition. Premuto il blocco, la poltrona del coach “dispettoso” si girerà automaticamente, candidandolo dunque alla conquista del concorrente che si sta esibendo sul palco.
A sua volta, però, il coach bloccato non saprà di esserlo fino a quando non premerà il pulsantone principale e scoprirà che la sua poltrona non si gira. Se invece il coach bloccato non preme il pulsantone, l’effetto del blocco viene annullato e il coach che ha attivato questa funzione avrà una nuova chance di bloccare un collega.