Polemiche

Tu Si Que Vales e la finta concorrente con due nomi diversi

L'attrice Laura De Marchi è tornata a Tu Si Que Vales con un nuovo nome: Laura Marchetti. Concorrente o diversivo della produzione?

Tv Italiana 12/10/2025

article-post

Saranno mica finiti i concorrenti a Tu Si Que Vales? La domanda sorge spontanea a seguito dei discutibili concorrenti portato in scena nel corso della terza puntata del programma del sabato sera di Canale Cinque. L’appuntamento dell’11 ottobre 2025 ha visto la messa in onda di dodici esibizioni di cui solo un terzo sono italiani con un vero talento dimostrato ai giudici in studio. Nelle oltre due ore e mezza di show, Tu Si Que Vales ha trasmesso siparietti con il disturbatore Giovannino, performer stranieri assolati da altri talent show stranieri (dunque non reali concorrenti che hanno superato un casting), spazi dedicati ad enti benefici, l’immancabile Lip Sync Battle ed altri siparietti fra i giudizi. Ma il vero colpo di scena della terza puntata di Tu Si Que Vales 2025 è stata la presenza – in due spazi di – Laura Marchetti: una presunta artista canora che fra grida e parolacce ha fatto innervosire Sabrina Ferilli. Ma i veri fan di Tu Si Que Vales avranno certamente riconosciuta questa pseudo-concorrente in quanto ha già partecipato al programma con un altro nome e con lo stesso obiettivo, ovvero provocare, insultare e far arrabbiare la rappresentante della giuria popolare.

Tu Si Que Vales e la finta concorrente con due nomi diversi

Proposta ieri 11 ottobre 2025 con il nome di Laura Marchetti, la suddetta concorrente è in realtà Laura De Marchi: già concorrente a Tu Si Que Vales nel 2015, l’attrice era stata assoldata in studio su specifica richiesta dalla produzione per mandare in escandescenza Mara Venier che all’epoca ricopriva il ruolo di rappresentante della giuria popolare. Come avrebbero raccontato i video della trasmissione – misteriosamente spariti da WittyTV – e come tutt’oggi dimostrano decine di articoli d’articolo presenti online, Laura De Marchi / Laura Marchetti si era presentata in studio per aggredire verbalmente Mara Venier che, sotto la forte pressione del momento, scoppiò in lacrime. Solo a quel punto, fu svelato il misfatto: era tutta una sceneggiata architettata da Maria De Filippi per creare hype sul programma. Oggi, a distanza di dieci anni, la produzione di Tu Si Que Vales ha replicato lo stesso siparietto.

Come accaduto paro paro nelle passate edizioni, Laura De Marchi / Laura Marchetti si è presentata in studio con una esibizione senza senso che si è conclusa con un mix di parolacce non censurate e trasmesse senza problemi in prima serata:E che c*zzo! Ma vaffanc*lo! Ma che ridere? Ma vaffanc*lo. Fanc*lo!“. Anche svolta Maria De Filippi si è messa in mezzo fra la concorrente la persona da colpire – Sabrina Ferilli – facendo da garante: “Sta parlando con gli autori. Ma ti guardava, ce l’aveva con te“. La non-concorrente è rientrata più tardi per un secondo round per litigare con Sabrina Ferilli fra accuse ed offese: “Sei una miracolata! Chissà chi c’hai in paradiso. Ma vaffanc*lo“. Oltre a Giovannino, Tu Si Que Vales ha bisogno di un secondo siparietto finto e costruito ad hoc per mandare avanti la trasmissione?

Potrebbe interessarti anche