Polemiche

Tu Si Que Vales omaggia Donald Trump? La gag con Paolo Bonolis

Nella gara di Lip Sync, Paolo Bonolis e Simona Ventura portano in scena YMCA omaggiando il leader repubblicano Donald Trump.

Tv Italiana 28/09/2025

article-post

Mentre in tutto il mondo si manifesta per il genocidio in corso a Gaza perpetrato da Israele col supporto degli Stati Uniti, in quel di Mediaset si è deciso di fare qualcosa di completamente inaspettato: allestire un divertente siparietto in omaggio a Donald Trump. Questo è quanto andato in onda in apertura della prima puntata di Tu Si Que Vales del 27 settembre 2025. Complice il gioco del Lip Sync aperto al cast fisso e ai vari ospiti VIP in studio, Paolo Bonolis si è vestito da tycoon con il celebre berretto MAGA, una cravatta rossa e un parrucchino biondo per poter cantare e ballare in scena sulle note di “YMCA”, il brano dei Village People che ha fatto da colonna sonora alla vittoriosa campagna elettorale dell’attuale presidente statunitense. Al suo fianco Simona Ventura vestita da operaia. Chi a Mediaset ha creduto che uno spazio del genere fosse adatto al periodo storico che stiamo vivendo? Guarda il video qui sotto.

Tu Si Que Vales omaggia Donald Trump: la gag con Paolo Bonolis

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tú Sí Que Vales (@tusiquevales_it)

Tralasciando il fatto che la trasmissione negli anni ha continuato ad invitare atleti e circensi provenienti dalla Russia – lo ha fatto anche nel nuovo esordio di ieri 27 settembre 2025 -, fa riflettere come la stessa emittente condanni le guerre e si spenda in campagne di solidarietà per poi celebrare, omaggiare o giocare su temi così controversi come la figura di Donald Trump, da tempo spartiacque di paci mai raggiunge e di armi e soldati sempre in prima linea.

Potrebbe interessarti anche