Real Time
Turisti per Case: le anticipazioni su location e sfide della novità di Real Time
Ida Di Filippo, Gianluca Torre e Tommaso Zorzi saranno i giudici di Turisti per Case: game in sei puntate sulle case vacanza. Anticipazioni.
Tv Italiana 01/10/2025

Ve lo avevamo già raccontato qualche settimana fa. Il mondo di Casa a Prima Vista raggiungerà la prima serata in questo mese di ottobre con un nuovo game show che ricalca a tratti l’esperienza ventennale di Cortesie per gli Ospiti: il programma si chiamerà Turisti per Case e sarà in onda per sei martedì alle ore 21:30 su Real Time a partire dal 21 ottobre 2025. Gli abbonati a Discovery+ potranno seguire il programma con una settimana di anticipo le puntate in onda in tv. In queste sei puntate vedremo gli agenti immobiliari Ida Di Filippo e Gianluca Torre assieme all’influencer Tommaso Zorzi visitare case vacanza ed eleggere quale sia la migliore sulla base delle “experience” che le due struttura hanno offerto loro. Nel prossimo paragrafo, tutte le anticipazioni su location e regole della gara.
Turisti per Case: come funziona il nuovo game di Real Time
Turisti per Case: le location
Nelle sei puntate – realizzate dalla Blu Yazmine per Real Time – il programma porterà il pubblico alla scoperta delle colline del Monferrato, i vigneti della Franciacorta, il delta del Po e il romantico lago di Garda. Vacanze autunnali che permetteranno ai tre giudici di potersi godere soggiorno in dimore storiche, ranch in cui fantasticare e diventare cowboy, beauty farm a misura di animali domestici ma anche campeggi di lusso e vecchie scuole ristrutturate. Le location vacanziere permetteranno a Ida, Gianluca e Tommaso di poter fare usufruire anche dei servizi offerti dalle strutture ricettive: degustazioni, percorso spa e persino dei concerti privati.
Turisti per Case: i giudici e il vincitore
In ogni puntata, Ida, Gianluca e Tommaso sceglieranno due strutture da mettere a confronto con due esperienze di soggiorno completamente diverse tra loro. All’arrivo casa vacanze sarà valutata dai giudici secondo tre criteri: la Posizione (l’area esterna, quanto è raggiungibile, la vista, ecc.), l’Home Tour (l’area interna, spazi comuni e camere) e l’Ospitalità (il servizio alla clientela e la storia dei proprietari). I giudizi saranno espressi con tre parole chiave: TOP, il voto massimo; Ottimo, un voto intermedio; Ok, un voto sufficiente. La struttura che avrà collezionato più TOP vincerà il premio in palio: una recensione vip firmata dai tre giudici del programma.